Categories: News Calcio

Piacenza, Roberto Pighi è il nuovo proprietario

La notizia arriva attraverso un comunicato ufficiale. Marco e Stefano Gatti hanno ceduto le proprie quote del Piacenza Calcio a Roberto Pighi che diventa così azionista di maggioranza. Pighi ora è il 50esimo presidente del club biancorosso ma, nonostante la cessione, Marco Gatti rimarrà come sponsor con la sua Holding Steel Acciai per i prossimi tre anni. Domani, giorno 6 giugno, è stata fissata una conferenza stampa per presentare i nuovi vertici societari e illustrare il progetto sportivo per il triennio 2020-2023.

Il comunicato

"Piacenza Calcio 1919 S.r.l. comunica che in data odierna presso lo studio del Notaio Raffaello Bianco in Piacenza, è avvenuto l’atto di cessione delle quote detenute dalle aziende della Famiglia Gatti al Signor Roberto Pighi, già azionista e Vice Presidente esecutivo. 

Un atto di grande responsabilità, sostegno e amore verso il popolo biancorosso e la comunità piacentina – quello compiuto da Roberto Pighi – al fine di garantire la continuità della gloriosa storia centenaria del club biancorosso. La Famiglia Gatti, per il tramite delle proprie aziende Steel Acciai e TTP, rimarrà al fianco della società in qualità di sponsor per il prossimo triennio, dimostrando ancora una volta un enorme senso di responsabilità e di amore incondizionato verso i colori biancorossi, così come è sempre stato sin dalla rinascita del club nell’estate 2012. 

In occasione della conferenza stampa in programma per domani, sabato 6 giugno alle ore 11 presso la sala stampa “G.Perdoni” dello stadio “L.Garilli”, saranno illustrati i relativi dettagli e il nuovo progetto sportivo e aziendale per il triennio 2020-2023, stilato dalla società biancorossa.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

32 minuti ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

1 ora ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

3 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

4 ore ago