Una presenza in Nazionale, un gol: Patrik Schick e la porta, un bel rapporto. Non solo con la maglia della Repubblica Ceca, ma in generale. Sette reti in 27 presenze al Bohemians, a vent’anni. Classe 1996, Schick è un centravanti moderno: punta centrale mancina, è alto e fisicamente molto forte. Alto 1,87, è il tipo di giocatore che in area di rigore si impone e sa farsi valere anche con i difensori avversari. Ma non solo.
Il cartellino è di proprietà dello Sparta Praga, Schick si è guadagnato la chiamata tra i ventotto preconvocati del ct della Nazionale ceca, Pavel Vrba, grazie ad un’ottima stagione col Bohemians Praga, come detto. Mancino educato, gol da fuori area e assist per i compagni: occhi lucidi per lui dopo la chiamata. In Nazionale a vent’anni. Ottimo inizio nel pre-ritiro, che gli è valso il passaggio ai 25 quasi definitivi. Un ultimo step, che sembrava superato con il gol del definitivo 6-0 a Malta, celebrato con questo tweet dal profilo della Nazionale della Repubblica Ceca.
https://twitter.com/ceskarepre_cz/status/736256693739261953
Gol, anche un assist (il repertorio d’altronde è quello), insomma: un grande esordio. Che ha fatto rizzare le antenne soprattutto della Sampdoria, pronta a portare a casa un potenziale titolare nel mirino. Potenziale, sì, perchè per ora ha dovuto mantenere il ruolo di “riserva” ad Euro 2016: tagliato dai 23 definitivi, Schick ha dalla sua tutto il tempo per provare a prendersi la maglia da titolare della Nazionale ceca. E magari anche quella blucerchiata, con Giampaolo deciso a puntare su di lui: attaccante del futuro coi numeri e le potenzialità del titolare.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…