Categories: Calciomercato

Monza, colpo di Galliani: è fatta per Pessina dall’Atalanta

Colpo del Monza: il club brianzolo ha chiuso con l’Atalanta per Matteo Pessina. Il classe 1997 era un obiettivo del club neopromosso in Serie A, ora è arrivata la fumata bianca.

 

 

Altro grande colpo di Adriano Galliani che sta costruendo una squadra per raggiungere la salvezza e confermarsi in Serie A. Matteo Pessina arriva in prestito con obbligo di riscatto dall’Atalanta (in caso di salvezza) e le visite mediche sono attese già nella giornata di mercoledì.

Monza-Pessina, è fatta: i dettagli

Il Monza ha chiuso per Matteo Pessina. Il centrocampista dell’Atalanta, che la scorsa estate ha preso parte alla vittoriosa spedizione azzurra ad Euro 2020, sarà presto un nuovo calciatore del club brianzolo. Il classe 1997, essendo un prodotto del vivaio del Monza, dovrebbe indossare la fascia da capitano nella prossima stagione, come aveva dichiarato lo stesso Adriano Galliani. Nelle prossime ore sono attese le visite mediche e poi la firma del contratto. Il Monza ha chiuso l’operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

 

 

I numeri di Pessina all’Atalanta

Nell’ultima stagione, Matteo Pessina ha giocato 37 partite (in tutte le competizioni) con la maglia dell’Atalanta, impreziosite da 2 reti (una in Champions League contro lo Young Boys e una in Serie A contro l’Udinese) e un assist. In totale, Matteo Pessina ha giocato 96 partite con la maglia nerazzurra, segnando sei reti e fornendo quattro assist. Nell’estate del 2021, il classe 1997 ha realizzato due reti a Euro 2020 (contro il Galles e contro l’Austria, ndr).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

2 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

2 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

2 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

2 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

2 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

2 ore ago