News Calcio

Serie B, Lorenzo Insigne ritorna in campo con la maglia del Pescara 14 anni dopo

L’ex Napoli torna in campo con la maglia del Pescara 14 anni dopo: l’ingresso in campo contro il Catanzaro e l’accoglienza dello stadio.

Dopo 14 anni, cinquemila giorni dopo, Lorenzo Insigne torna a calcare il prato dell’Adriatico con la maglia del Pescara. All’80’ di Pescara-Catanzaro, sul punteggio di 0-2, mister Gorgone decide di mandarlo in campo. Il campione d’Europa con l’Italia ed ex capitano del Napoli riabbraccia così la sua gente, quella che lo aveva visto crescere agli inizi della carriera. L’ingresso in campo di Insigne scatena una grande ovazione del pubblico, che accoglie il suo ritorno con applausi e cori.

La storia tra Insigne e Pescara affonda le radici nella stagione 2011/2012, quando il talento di Frattamaggiore incantò la Serie B al fianco di Ciro Immobile e Marco Verratti, guidati da mister Zeman. In quell’annata memorabile, culminata con la promozione in Serie A, Insigne collezionò 37 presenze, mettendo a segno 18 gol e 14 assist, diventando uno dei simboli di una squadra rimasta nel cuore dei tifosi biancazzurri. Da lì, una carriera di altissimo livello tra Napoli e Toronto, prima del nuovo capitolo abruzzese.

Il ritorno a Pescara è stato il frutto di una trattativa complessa: dopo essersi svincolato dal Toronto in MLS, Insigne ha atteso a lungo una chiamata dalla Serie A, che però non è mai arrivata. A quel punto, la scelta di cuore: tornare dove tutto era iniziato, accettando la sfida della Serie B per provare a trascinare il “suo” Pescara fuori dalle difficoltà.

Una missione tutt’altro che semplice. Il Pescara è sempre più ultimo in classifica con 15 punti e peggior difesa del campionato, in una situazione che si fa di settimana in settimana sempre più complicata. In questo contesto, l’esperienza, la qualità e il carisma di Insigne rappresentano una speranza per inseguire una salvezza che oggi appare molto difficile, ma non ancora impossibile.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non è una buona stagione per arbitri e VAR. Scudetto? Pensiamo a ottenere il massimo”

Le parole di Antonio Conte nel post partita dei quarti di Coppa Italia tra Napoli…

46 minuti ago

Coppa Italia, il tabellone completo: l’Inter sfida il Como, l’Atalanta aspetta la vincente di Bologna-Lazio

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026: in semifinale Inter-Como e Atalanta contro Bologna…

51 minuti ago

Como, Fabregas: “Prestazione di squadra e di famiglia. Traguardo storico”

Tutte le dichiarazioni dell'allenatore del Como Cesc Fabregas al termine del quarto di finale di…

1 ora ago

Coppa Italia, i montepremi per la stagione 2025/26

La Coppa Italia entra sempre più nel vivo: l'Inter sfiderà il Como, l'Atalanta aspetta l'ultima…

1 ora ago

Coppa Italia, esordio con il Napoli per Alisson Santos

Alisson Santos fa il suo esordio con la maglia del Napoli durante il match di…

3 ore ago

Il Catanzaro di Aquilani non si ferma: quinto posto e ritorno al successo in trasferta

Pietro Iemmello (credit - Imago) Il Catanzaro espugna Pescara con un gol per tempo, torna…

3 ore ago