Categories: News Calcio

Pescara, l’Asl dispone il blocco delle attività: rischio rinvio per tre partite

Potenziale focolaio in casa del Pescara e rischio di rinvio delle prossime tre partite per al squadra di Grassadonia. Con sette elementi del gruppo squadra positivi al tampone, il rischio che le partite contro Virtus Entella, Cosenza e Reggiana vengano posticipate è molto alto. Anzi, l'Asl ha già disposto il blocco delle attività del club per 14 giorni, fattore che renderebbe impossibili quindi non soltanto gli allenamenti, ma anche le tre partite previste tra il 17 e il 24 di aprile.

La comunicazione da parte dell'Agenzia Sanitaria Locale è arrivata via Pec al Pescara nella giornata di oggi, ma gli abruzzesi stanno preparando una risposta per poter entrare in una bolla, senza dover per forza interrompere le attività. 

La Lega di Serie B, al momento, preferirebbe giocare, anche per evitare di dover far slittare le date successive alla regular season, che terminerà il 7 di maggio (qui il calendario di playoff e playout). Ciononostante, sembra comunque difficile che la Lega si opporrà alle decisioni delle Asl, esattamente come accaduto con l'Empoli. L'unico spiraglio possibile è l'esito dei tamponi di domani, che potrebbero far emergere ulteriori positività.

Da ricordare, inoltre, che la decorrenza del blocco delle attività è stato fissato a partire dal giorno 12 di aprile: i 14 giorni terminerebbero il giorno 26, con il Pescara che si troverebbe a dover recuperare 5 partite in 11 giorni, per evitare lo slittamento del termine del campionato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

45 minuti ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

58 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

2 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

3 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

11 ore ago