In ricordo di Luciano Gaucci. Perugia onora la memoria dell'ex presidente della sua squadra, con la quale ha vissuto momenti davvero importanti negli anni '90 (la storia). Oggi, lunedì 10 febbraio, si è tenuto il Gaucci Day: un incontro nella Sala Notari di Palazzo dei Priori per ricordare la figura dell'uomo che ha portato in alto il club umbro. Organizzato da Palmiero Ciabatta, storico pubblicitario di Gaucci, all'evento hanno preso parte anche il figlio Riccardo e l'attuale ds perugino, Goretti.
[videosky id="574632"]
A seguire, alle 18.45, si è tenuta una messa a suffragio dell'ex presidente scompraso a Santo Domingo lo scorso 1 febbraio. Per il Comune presenti gli assessori Leonardo Varasano e Clara Pastorelli, mentre per il Perugia Roberto Goretti.
Nella Sala Notari è arrivato anche il figlio di Luciano Gaucci, Riccardo, accolto dagli applausi dei presenti: “Sono stato male diversi giorni prima di riprendermi, ma voglio ricordare mio padre nei momenti belli: un vulcano pieno di grinta e determinazione, che ha fatto crescere noi ma soprattutto divertire i tifosi del Perugia nel bene o nel male".
“Mi è venuta la pelle d’oca a vedere una città che ci ha dimostrato un affetto incredibile. Voglio ringraziare di cuore tutta Perugia e tutti i tifosi soprattutto per quello che hanno fatto prima della scorsa partita. È stato commovente. Il passato non importa, ora si guarda al futuro. Mio padre ha dato tutto se stesso per fare grandi una città e una squadra”, ha aggiunto Riccardo.
Successivamente si è tenuta l’omelia di Padre Mauro Angelini, cappellano del Perugia. La messa è stata svolta all’interno del Duomo: “C’era una foto di Luciano con una sciarpa del Perugia e la scritta ‘il Perugia non si discute, si ama’. Mi piace pensare che in questo momento Luciano sia presente in mezzo a noi con questa immagine”, ha detto il parroco. In platea presenti anche Cosmi, Ravanelli, Santopadre e alcuni giocatori.
(Materiale foto e video da Marco Taccucci – Umbria Tv)
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…