Dall‘Eccellenza alla doppietta decisiva contro il Como di Cesc Fabregas, in Serie B. Questa, è la favola di Antonio Pergreffi, capitano del Modena e protagonista nel 5-1 dei gialloblù ai danni della squadra di Moreno Longo.
Grazie a questa vittoria, il Modena muove la classifica del campionato di Serie B, raggiungendo quota 12 punti. Ancora in difficoltà invece il Como, fermo al penultimo posto in classifica con 6 punti raccolti fino a questo momento.
Classe 1988, Antonio Pergreffi è un difensore centrale dalla grande esperienza e fisicità, oltre che con una discreta propensione al gol, come dimostra la recente doppietta realizzata in Serie B.
Per lui, partito dal campionato di Eccellenza (categoria in cui giocava fino ai 26 anni), una grande ascesa continua in questi anni. Una stagione dopo l’altra infatti, Pergreffi ha scalato tutte le categorie del calcio italiano: Pontisola e Lecco in Serie D, quattro anni al Piacenza in Serie C e, infine, l’arrivo al Modena nel 2020-21, club con cui raggiungerà la promozione in Serie B e di cui diventerà presto capitano e leader della squadra. Adesso, dopo una buona parte di carriera tra categorie dilettantistiche e Serie C, gol e giocate decisive anche in B, per una favola in continuo aggiornamento.
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
Bryan Cristante, Roma (Imago) 9 punti nei primi cinque turni della League Phase di Europa…