Finale di Champions League conquistata, morale alle stelle e voglia di giocarsi fino in fondo anche le residue chance di trionfo in Liga. Alla seconda finale in tre anni, il Real Madrid è pronto ad andare a caccia della “Undécima”, ancora contro l’Atlético Madrid di Simeone: ed oggi, come due anni fa, lo farà insieme a Pepe, rimasto uno dei pilastri difensivi dell’11 blanco di Zidane. Il difensore portoghese, ai microfoni di Radio Cope, ha affrontato diversi temi: da Zidane alla stagione in corso, passando per il suo futuro.
“Zidane diventerà un grande allenatore e gli auguro il meglio, deve continuare così. Cinque mesi fa nessuno avrebbe scommesso su di noi, e invece con lui siamo arrivati in finale: sembrava impossibile, ma ci siamo riusciti – ammette – Abbiamo meritato di vincere contro il City, costruendo occasioni, tenendo il possesso palla e la partita in mano”.
Sulla finale contro l’Atléti e sul suo futuro, poi, Pepe ha concluso così: “Rispettiamo l’Atlético Madrid, ha giocatori che lavorano molto e un allenatore che ottiene molto da loro. Tutto è possibile: daremo il massimo per cercare di vincere. Nella finale del 2014 non ero al meglio, ora sono in condizioni migliori e spero di poter giocare. Futuro? La mia prima opzione è sempre il Real Madrid, farò ciò che la gente ed il Presidente vorranno”.
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino dopo la partita tra Atalanta…
Le dichiarazioni di Cristian Chivu nell'intervista rilasciata dopo Atalanta-Inter, valida per la diciassettesima giornata di…
Vittoria di misura a Bergamo e controsorpasso: i nerazzurri superano l'Atalanta e mantengono il primo…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…
Vincenzo Italiano (IMAGO) Le considerazioni di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, al termine della partita…