Categories: News Calcio

Under 21, saluti e appuntamento a giugno per Pellegrini

Giugno è ormai alle porte e il segnale dato da Lorenzo Pellegrini è chiaro: “Mister io per l’Europeo ci sono”. Lo stesso dato da Luca Pellegrini ieri sera a cena con tutta la squadra. Segnali di vicinanza e attaccamento alla Nazionale che non potrà che far felice Di Biagio, pronto a portare all’Europeo di categoria “la squadra migliore possibile”.

Il centrocampista della Roma ha detto la sua, presentandosi a sorpresa all’allenamento. Ma lo stesso discorso sarà fatto per i vari Chiesa, Zaniolo, Barella, Kean e Donnarumma. Con un filo diretto con la Nazionale A di Roberto Mancini, lasciando sempre una porta aperta all’eventuale esplosione di altri giovani. Ma il diktat è uno: all’Europeo con i migliori 23 possibili, questo è il programma.

Quale prospettiva? L’ipotesi più vicina alla realtà è presto fatta: chiusura della lista dei 23 Azzurrini il 6 giugno, prima gara il 16 giugno con la Spagna. Nel mezzo la Nazionale A con le sfide a Grecia (6 giugno) e Bosnia (11 giugno). Dal 12 giugno via libera, con l’ormai probabile aggregazione al gruppo dell’Under di tutti i migliori. Fermo restando, ovviamente, le scelte tecniche del CT Di Biagio.

[videosky id=”496908″]

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago