Manuel Pellegrini, allenatore Real Betis (Imago)
Le parole di Manuel Pellegrini in vista della finale di Conference League contro il Chelsea del Betis.
La finale di Conference League tra Chelsea e Real Betis, in programma il 28 maggio a Wrocław, non è solo una sfida tra due squadre ambiziose, ma anche l’incontro tra un maestro e il suo allievo: Manuel Pellegrini ed Enzo Maresca.
Durante l’intervista ai microfoni di Sky Sport, Pellegrini ha ricordato con affetto i tempi in cui Maresca, allora suo giocatore al Málaga, mostrava già segni di una futura carriera da allenatore: “Enzo si vedeva che sarebbe diventato allenatore, parlava tanto, faceva tante domande di tattica e tecnica, si capiva che avrebbe avuto una buona carriera da allenatore”.
“È una partita molto importante per noi, questa è la prima finale per il Betis. Maresca? Con lui e Willy Caballero ho lavorato al Malaga e al Manchester City. Ci sentiamo ancora spesso. Aspettiamo di giocare e vincere la finale, ma se non fosse possibile sarà bello che siano loro a conquistare il trofeo”, ha proseguito poi l’allenatore degli spagnoli.
Infine ha concluso: “Il Chelsea è pericoloso in tutto, ha ottimi giocatori ed Enzo li fa giocare con una mentalità offensiva e sappiamo che nei 90’ sarà una partita difficile e noi dovremmo essere la squadra che abbiamo visto durante tutto l’anno. Loro sono favoriti perché hanno un valore nettamente superiore al nostro, anche se poi a decidere è sempre il campo”.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…