Categories: News Calcio

Pecchia su Fagioli: “Spero che affronti la vita con più serenità”

A pochi minuti dalla partita dello stadio Tardini fra Parma e Como, l’allenatore degli emiliani, Fabio Pecchia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport

Fra i temi trattati, oltre alla partita imminente, anche il caso che coinvolge Nicolò Fagioli, squalificato da oggi 20 ottobre fino al prossimo mese di maggio per aver scommesso su piattaforme online illegali, giocando anche su partite di calcio. 

Photo credits: Parma Calcio 1913

Caso Fagioli, le parole di Fabio Pecchia prima di Parma-Como

Pecchia conosce molto bene Fagioli: lo ha allenato nella stagione 2021-2022, alla Cremonese. Fu un anno molto positivo per entrambi, che si concluse con la promozione in Serie A dei grigiorossi e il ritorno di Fagioli alla Juventus al termine del prestito. Pecchia commenta così la situazione del suo ex calciatore: “Chiaramente questi che ci arrivano sono dei segnali, il calcio ne esce male, sono situazioni che non fanno bene al calcio. Mi auguro per Nicolò che possa uscirne più forte“. 

Poi Pecchia aggiunge, specificando: “Mi auguro che Nicolò ne esca rafforzato non come calciatore, ma come uomo, e che sia in grado di affrontare la vita con maggior serenità“. Nei giorni scorsi aveva preso la parola anche Fagioli, denunciando quelle che chiamava le “falsità” dette sul suo conto: “Sono obbligato a partire con quello schifo che scrivono su di me i giornali, persone solo per mettermi in cattiva luce con mille falsità…o forse meglio, solo per conquistare due visualizzazioni in più. Presto parlerò”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

7 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

8 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

9 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

9 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

10 ore ago