“L’Argentina ispira fiducia, la gente ci crede”. Così Javier Pastore nel corso di un’intervista a Sky Sport. L’ex trequartista di Palermo, PSG e Roma è partito parlando del successo agli ottavi di finale contro l’Australia: “Ci siamo salvati nel finale e i tifosi sono stati incredibili”.
Pastore si unisce al coro di elogi per Leo Messi: “Contro l’Australia ha fatto una partita bella e completa. Dopo il 2-1 ha preso in mano la squadra, ha cominciato a cercare la palla, a fare dribbiling e ad arrivare in porta da solo. Tutti ci aspettiamo questo da lui perché è il miglior giocatore al mondo”.
Le critiche, aspre, nei confronti di Leo sembrano rappresentare il passato: “Dopo la vittoria della Copa America si è tolto un peso e ora tutti i tifosi stanno con lui al cento per cento. Questo gli ha fatto bene e lo sta dimostrando in ogni partita. Come lo è stato Maradona, è un trascinatore. Sono diversi nel comunicare, ma il messaggio è lo stesso”.
Pastore programma il suo futuro: “Ho lasciato l’Elche. Abbiamo deciso di non continuare insieme perché non giocavo con continuità e per loro non era una buona cosa tenermi senza giocare. Io voglio giocare in questi ultimi anni di carriera”.
Infine un messaggio d’amore per il ‘suo’ Palermo: “Per fortuna è salito in Serie B, la squadra si sta riprendendo bene. Lì ho fatto due anni magnifici e desidero il meglio per loro e per i tifosi. Però non ho pensato a nessuna squadra. Dopo il 19 dicembre comincerò a muovermi per vedere quale offerte avrò e prenderò una decisione”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…