Categories: News Calcio

Benevento, Foggia: “Glik è un leader. Remy? Puntiamo ancora su di lui”

Dopo la vittoria del campionato di Serie B, stasera la consegna del trofeo che verrà assegnato al Benevento. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il direttore sportivo giallorosso Pasquale Foggia ha espresso tutta la sua soddisfazione per una stagione ricca di record. "La cosa bella è aver vinto in maniera netta e inaspettata il campionato – afferma Foggia -, nessuno immaginava una cavalcata del genere e va dato atto a Pippo, ai calciatori e al presidente per un'annata irripetibile. Siamo qui a goderci l'ennesima festa sapendo che tra poco ripartirà un altro campionato totalmente diverso. Conosciamo tutti Pippo è un martello incredibile, si è preso una rivincita nel suo percorso da allenatore. Allenatore veramente preparato e uomo vero". 

Spazio poi alle domande sul mercato. E il ds non lesina risposte. "Glik metterà tanto in campo perché è un giocatore che ha fatto un percorso in crescendo nella sua carriera e ci darà l'esperienza necessaria per la A. Un leader, non si diventa capitano se non hai qualcosa in più. Sarà un valore aggiunto in un gruppo che è già un valore aggiunto. Remy? Puntiamo ancora su di lui. E' il primo giocatore preso quest'anno. Ad oggi sappiamo che i protocolli in Italia sono differenti dalle altre nazioni e stiamo facendo altri test. E' un giocatore che porta esperienza e personalità. Gervinho? Come detto prima cerchiamo giocatori funzionali al progetto, se un campione sposa il progetto ben venga".

Vicino il prolungamento di contratto del difensore ex Napoli Christian Maggio. "Christian ha fatto un percorso importante quest'anno. Stiamo parlando di un prolungamento di contratto e non dovrebbero esserci problemi, siamo tutti felici di poter contare sul nostro capitano perché è un valore aggiunto".

"Inzaghi contro Gattuso – conclude il direttore sportivo -? Grande sfida per loro due e per me che sono Napoletano cresciuto a pochi metri dal San Paolo. Se potessi prendere uno della Lazio punterei a Luis Alberto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

9 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

9 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

9 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

10 ore ago