Elia Plicco, Parma (IMAGO)
Elia Plicco, giovane centrocampista del Parma, ha parlato in conferenza stampa dopo l’espulsione in Coppa Italia.
Il Parma supera lo Spezia ai calci di rigore e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia, nonostante l’espulsione del giovane centrocampista Elia Plicco.
Il giocatore, al suo esordio stagionale, si è mostrato consapevole dell’errore ma soddisfatto del passo avanti personale, parlando da vero veterano nonostante la giovane età.
Plicco ha parlato del suo debutto e della Pre-Season: “Ho trovato fiducia e continuità. È il mio primo anno da protagonista con i grandi e l’esordio mi ha aiutato a capire su cosa lavorare. Ho cercato di entrare concentrato, prendendo confidenza con campo, tifosi e compagni”.
Nonostante l’espulsione, il giovane centrocampista guarda avanti: “Ho sbagliato, lo so, e chiedo scusa a compagni e tifosi. Dal mio errore imparo e mi farò trovare pronto la prossima volta. Essere qui al Tardini è un sogno: sono nato a Fidenza, ho otto anni di Parma alle spalle e il sostegno dei miei amici è incredibile”.
Nonostante l’espulsione, Plicco si ritiene soddisfatto della squadra: “Lo spogliatoio era euforico, tutti felici per il passaggio del turno. Il lavoro quotidiano paga, dobbiamo continuare così e i risultati arriveranno. Io cerco di dare sempre il massimo e voglio essere pronto quando arriverà il mio momento”.
Il centrocampista parla dell’espulsione: “Esordire in Coppa Italia mi ha dato la consapevolezza che posso competere a questo livello. Gli errori fanno parte del percorso, ma l’importante è crescere e imparare da ciascuno di essi“.
Sul suo ruolo in campo: “Sono un centrocampista di gamba, aggressivo, con capacità di inserimento senza palla e gestione della corsa. Negli anni ho ricoperto diversi ruoli e mi metto sempre a disposizione della squadra”.
Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata di Serie A…
L'attaccante tedesco oggi si è allenato in gruppo e potrebbe partire per Como Novità importanti…
La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…
La Roma è pronta ad accogliere l'attaccante olandese in arrivo dall'Inghilterra: in serata l'arrivo in…
Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…
Il Torino si avvicina al terzino sinistro del Benfica. Cresce la fiducia in casa Torino…