Ancora qualche dubbio di troppo per Gennaro Gattuso, l’allenatore azzurro che si presenta carico alla prima sfida dell’anno a Parma. Il Napoli è partito questa mattina per l’Emilia Romagna senza Arkadiusz Milik – l’attaccante polacco sempre al centro di mille voci di mercato – e ovviamente Fernando Llorente, l’altro azzurro in attesa di cessione. Assenti dal gruppo anche gli esterni Amin Younes e Adam Ounas, così come il centrocampista Palmiero.
I dubbi di Gattuso si dividono tra i reparti: il primo riguarda il terzino sinistro, con Mario Rui che sembra anticipato da Hysaj nelle preferenze, mentre in avanti dovrebbe partire Dries Mertens dal primo minuto al posto dell’atteso Victor Osimhen. Altro ballottaggio anche sugli esterni offensivi con Lozano e Politano a giocarsi la maglia che era di Callejon. Intoccabile la mediana con Demme, Fabian e Zielinski.
NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso
I convocati: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…