Categories: News Calcio

Napoli, la probabile formazione contro il Parma. Milik non convocato

Ancora qualche dubbio di troppo per Gennaro Gattuso, l’allenatore azzurro che si presenta carico alla prima sfida dell’anno a Parma. Il Napoli è partito questa mattina per l’Emilia Romagna senza Arkadiusz Milik – l’attaccante polacco sempre al centro di mille voci di mercato – e ovviamente Fernando Llorente, l’altro azzurro in attesa di cessione. Assenti dal gruppo anche gli esterni Amin Younes e Adam Ounas, così come il centrocampista Palmiero.

I dubbi di Gattuso si dividono tra i reparti: il primo riguarda il terzino sinistro, con Mario Rui che sembra anticipato da Hysaj nelle preferenze, mentre in avanti dovrebbe partire Dries Mertens dal primo minuto al posto dell’atteso Victor Osimhen. Altro ballottaggio anche sugli esterni offensivi con Lozano e Politano a giocarsi la maglia che era di Callejon. Intoccabile la mediana con Demme, Fabian e Zielinski.

Probabile formazione

NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

I convocati: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago