Categories: News Calcio

Inter, Stellini: “La vittoria è meritata”

Non parla Conte, squalificat: c'è il suo vice, Stellini. L'allenatore in seconda racconta la vittoria dell'Inter sul Parma: due reti allo scadere di De Vrij e Bastoni permettono di ribaltare il vantaggio di Gervinho e tengono in piedi i nerazzurri. "Intanto posso dire che la vittoria sia ampiamente meritata" commenta Stellini a Sky. "Abbiamo concesso parecchie occasioni al Parma, è vero, ma lo sapevamo: è tra le più difficili da affrontare, con le ripartenze. Sono stati bravi, ma abbiamo voluto la vittoria e l'abbiamo meritata alla fine". 

LEGGI ANCHE: RIGORE O FUORIGIOCO? L'EPISODIO DI GODIN

L'Inter però ha un po' faticato durante la gara: "Noi analizziamo sempre i gol presi. E lo rifaremo: oggi abbiamo cambiato due giocatori nella linea difensiva, non giocavano insieme da tanto. Non è facile. In tutti i casi restiamo soddisfatti, abbiamo dato una risposta importante e chi è entrato ha saputo fare la differenza. Non sempre troviamo le due punte che dialogano tra loro: sono scelte che si fanno di partita in partita, o di momento in momento durante una gara. Ma abbiamo creato tante occasioni in queste tre partite e dobbiamo saperle sfruttare. Se lo avessimo sempre fatto, non staremmo parlando di una squadra in sofferenza. Abbiamo inserito un trequartista, ci vuole tempo. Noi cerchiamo imprevedibilità: con gli inserimenti dal centro o con le fasce. E ci stiamo lavorando".

"Tante novità, ci vuole tempo"

Continua ancora Stellini: "Non ci aspettiamo di inserire novità e avere i giusti equilibri. Noi guardiamo sempre avanti e ci prendiamo i meriti quando capita: oggi non era semplice e l'abbiamo fatto, siamo riusciti a vincere. Non è sempre il bel gioco o il non soffrire che ti fanno vincere: basta vedere col Napoli in Coppa Italia cosa sia successo. Non abbiamo praticamente mai subito, ma siamo usciti lo stesso".

Infine, due parole su centrocampo e attacco: "Sensi? In mezzo al campo ci stanno mancando elementi fondamentali. Come lui anche Brozovic. Ma non è il momento di parlare di chi manca. Gli attaccanti? Quando fatichi a segnare, diventa un vortice che rischia di trascinare. Noi abbiamo due attaccanti che hanno fatto tanti gol e continuiamo a creare occasioni".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago