News Calcio

Corvi vola, prima gioia per Sorensen: Parma, un’altra vittoria negli scontri diretti

Edoardo Corvi – IMAGO

Il Parma ritrova la vittoria al Tardini contro la Fiorentina e lo fa grazie al gol di Sorensen e alle parate di Corvi

Il Parma torna a sorridere al Tardini e lo fa a distanza di quasi tre mesi dopo quel 2-1 al Torino con la doppietta di Pellegrino.

L’1-0 con la Fiorentina è importante per due motivi: il primo è per la classifica – terzo scontro diretto vinto nelle ultime cinque giornate – mentre il secondo è per il morale e l’entusiasmo di una squadra giovane capace di prestazioni importanti nei momenti difficili.

Dopo il ko con la Lazio in nove contro undici serviva dare una risposta di carattere e, infatti, l’atteggiamento è stato quello giusto per portare a casa tre punti pesanti.

Se il collettivo, come sottolineato anche da Cuesta, ha fatto una gara importante, ci sarebbe da sottolineare la prova di Corvi e Sorensen, capaci di ritagliarsi uno spazio e a sfruttare l’occasione.

Corvi, c’è un nuovo Supereroe in città

Il riferimento non è casuale e, attenzione, non vuole nemmeno essere un paragone. Ma le prestazioni del classe 2001 parmigiano sottolineano, qualora ce ne fosse bisogno, anche la sua capacità nel saper sfruttare le occasioni. Dall’infortunio di Suzuki sono passate cinque giornate dove il Parma, con Corvi in porta, ha trovato tre vittorie – Verona, Pisa e quella contro la Fiorentina – e fondamentale proprio quella con i Viola.

L’estremo difensore si è reso protagonista nel pomeriggio al Tardini e davanti al pubblico di casa ha sfoggiato una prestazione di livello. Attento, concentrato nelle uscite, grande personalità anche nel giocare la palla con i piedi poi un paio di interventi degni di nota. Il primo sul tiro ravvicinato di Comuzzo col destro poi anche su Ndour, nonostante poi il fischio per fuorigioco dello stesso centrocampista. Resta comunque la prova positiva per lui e tutto il Parma.

Carlos Cuesta, allenatore Parma (IMAGO)

Il primo squillo di Sorensen

Oltre a Corvi c’è da sottolineare anche la prestazione di Sorensen, spesso finito al centro delle critiche per le sue prestazioni altalenanti, ma che contro la Fiorentina ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto soprattutto nelle situazioni in cui riesce a inserirsi e trovare il tempo giusto per concludere. E così è stato. Pallone al centro di Britschgi, il danese arriva di testa e supera De Gea, lasciandosi andare poi a un’esultanza sfrenata sotto la Curva Nord.

Il primo squillo in Serie A è di quelli pesanti perché regala al Parma tre punti d’oro per respirare in classifica. Per lui, invece, è utile per trovare ancor più fiducia nei suoi mezzi ed essere un valore aggiunto per la squadra. In carriera con il Midyjylland ha fatto 16 gol in 130 presenze, numeri che raccontano la sua propensione offensiva in questo contesto. Ora per lui c’è da dare continuità.

Simone Brianti

Il passato insegna, il presente si scrive e il futuro si sogna. Appassionato di qualsiasi sport, ma soprattutto amante del calcio dai tempi del grande Parma. Insomma pane e pallone a colazione… senza dimenticarsi del caffè.

Recent Posts

Lazio, Fabiani: “Il mercato è una cosa seria, non facciamoci prendere da isterismi”

Le parole di Angelo Fabiani ai microfoni di DAZN a pochi minuti di distanza dal…

1 ora ago

Lukaku, Beukema e Olivera sono rimasti a Napoli: assenti contro la Cremonese

In vista del match contro la Cremonese, Lukaku, Beukema e Olivera sono rimasti a Napoli…

1 ora ago

Milan, Allegri: “Leao non ci sarà. Ci mancava uno come Fullkrug, Ricci non partirà”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, alla vigilia della gara contro il Verona:…

2 ore ago

Spezia, il DS Melissano: “Esposito in partenza? Ci sono cicli che hanno un inizio e una fine”

Le parole del direttore sportivo dello Spezia Stefano Melissano sulla possibile partenza di Salvatore Esposito.…

2 ore ago

Cagliari-Torino, nessun rigore dopo il contatto tra Paleari e Idrissi

On Field Review per Daniele Doveri dopo il contatto tra Paleari e Idrissi in Torino-Cagliari:…

3 ore ago

Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali: Noslin e Padelli titolari a sorpresa

Le formazioni ufficiali della sfida tra Udinese e Lazio, valida per la diciassettesima giornata di…

3 ore ago