Cristian Chivu (Imago)
Cristian Chivu, ex guida tecnica della Primavera dell’Inter, è il nuovo allenatore del Parma
Dopo aver ottenuto soltanto due punti nelle ultime 7 giornate, il Parma corre ai ripari per provare a salvare sé stesso e la stagione.
Il club emiliano ha esonerato Fabio Pecchia, artefice della promozione in Serie A, a causa dei risultati negativi dell’ultimo periodo che hanno portato la squadra al 18° posto in classifica, anche se a un solo punto dalla zona salvezza.
Per sostituirlo è stato scelto Cristian Chivu, profilo inedito che rappresenta una novità per il calcio professionistico, dato che fino a questo momento il romeno si era limitato a guidare le selezioni giovanili dell’Inter – con le quali ha ottenuto risultati importanti.
Ora è arrivata una chiamata niente male, che lo metterà certamente alla prova: Chivu ha 13 giornate per provare a raggiungere la salvezza con il Parma.
Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale del Parma. “Parma Calcio dà il benvenuto a Cristian Chivu, nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile. Chivu, insieme al suo staff composto da Antonio Gagliardi (allenatore in seconda), Angelo Palombo (collaboratore tecnico) e Nicola Pavarini (allenatore dei portieri), sarà alla guida della squadra nell’allenamento in programma oggi pomeriggio al Mutti Training Center di Collecchio. Il Club accoglie in gialloblu Cristian e il suo staff con l’augurio di buon lavoro”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…