Vicente Guaita (IMAGO)
Vicente Guaita, attualmente svincolato, è in arrivo al Parma per sostituire Suzuki dopo il brutto infortunio alla mano
Il Parma ha deciso di andare sul calciomercato degli svincolati per sostituire Zion Suzuki, infortunatosi alla mano nella partita contro il Milan.
È in chiusura l’arrivo di Vicente Guaita, portiere spagnolo a casa dal 1 luglio del 2025, giorno in cui è scaduto il suo contratto con il Celta Vigo.
Classe 1987, porterebbe sicuramente esperienza in una squadra giovane e che ha perso, per diversi mesi, uno dei suoi migliori giocatori.
Guaita ha giocato soprattutto in Spagna, tra Valencia e Getafe, ma ha anche fatto esperienza in Premier League al Crystal Palace.
La squadra di Cuesta, in difficoltà in campionato ed estremamente giovane, ha deciso di inserire un profilo di grande esperienza per sostituire Suzuki. Vicente Guaita è cresciuto nel Valencia, squadra di cui ha difeso la porta fino al 2014, anno del passaggio al Getafe. Dopo 4 anni ecco la prima — e unica — esperienza all’estero, al Crystal Palace.
In Premier League ha totalizzato 149 delle 483 presenze in partite ufficiali. Sono invece 237 quelle in Liga, dove oltre a Getafe e Valencia, ha giocato anche nel Celta Vigo. Dal primo luglio del 2025, data in cui è scaduto il contratto proprio con il Celta, è svincolato. Ora è pronto per una nuova, e forse inattesa, esperienza all’estero, quella nel Parma del suo connazionale Carlos Cuesta.
Non solo Liga e Premier League per il portiere spagnolo. Guaita vanta infatti anche 10 presenze in Champions League e 9 in Europa League, oltre a quelle messe insieme nelle varie coppe nazionali tra Spagna e Inghilterra.
Nelle 483 partite ufficiali disputate in carriera sono 609 i gol subiti in tutto. 143 sono invece i clean sheets totali, ci cui 65 in Liga e ben 44 in Premier League (quasi un terzo delle partite totali).
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, non parlerà in conferenza stampa prima del match contro l'Atalanta…
Il Capo Delegazione dell'Italia Gianluigi Buffon ha parlato in diretta da Zurigo, prima del sorteggio…
L'Italia è ufficialmente fuori dalla top 10 del ranking FIFA: dodicesima, al sorteggio dei gironi…
Il sorteggio dell'Italia per i playoff in vista dei Mondiali del 2026 12.50 - Prima…
Le parole dell'allenatore del club viola in conferenza stampa Dopo il pareggio all'esordio contro il…
Le parole di Paolo Bianco, allenatore del Monza in Serie B, nell'intervista rilasciata a La…