Cherubini (Imago)
L’amministratore delegato del Parma Federico Cherubini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport
Federico Cherubini ha fatto il punto sul mercato in casa Parma. L’amministratore delegato degli emiliani ha parlato del mercato e del progetto del club.
L’ad ha esordito con un commento su Bonny: “Credo sia sempre meglio commentare certe notizie quando sono certe. Abbiamo una trattativa ben avviata con l’Inter, ma aspettiamo a dire che è fatta. La volontà è quella di dire che è fatta”.
L’ex Juventus ha parlato del progetto del club: “Premiato il lavoro fatto negli anni precedenti, non era facile uscire dalla Serie B dopo 3 stagioni. Tanti di questi ragazzi hanno avuto l’opportunità di mettersi in mostra. Non vorremmo perdere tutti questi giocatori, bisogna vedere la volontà degli stessi calciatori”.
Non solo giovani, però. Cherubini ha sottolineato la flessibilità della società sul mercato: “La filosofia di base rimane la stessa. A gennaio sono arrivati Djuric e Vogliacco, due giocatori molto più esperti. Il presidente Krause ha dimostrato flessibilità”.
Federico Cherubini ha parlato anche del giovane Leoni. L’ad ha confermato l’interesse di diversi club non solo italiani: “C’è interesse sia qui che dall’estero. Il percorso del calciatore dovrebbe continuare qui“.
Sul difensore, l’ad ha aggiunto: “Non abbiamo avuto nessun segnale, siamo convinti che Leoni possa rimanere a Parma. Poi tutto può succedere”.
Cherubini ha parlato anche del nuovo allenatore del Parma, Carlos Cuesta: “L’età è solo un numero. È stata una scelta rischiosa rispetto al sistema italiano, ma abbiamo avuto la possibilità di approfondire quanto fosse pieno di contenuti. Pensiamo abbia tutte le carte in regola per rimanere un periodo lungo, non solo questa stagione”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…