Trofeo Champions League (IMAGO)
Paris Saint-Germain e Inter si sfideranno il 31 maggio nella finale di Champions League a Monaco di Baviera. Gli aggiornamenti live
Manca sempre meno alla notte più attesa. Sabato 31 maggio alle ore 21:00 il Paris Saint-Germain di Luis Enrique e l’Inter di Simone Inzaghi si sfideranno all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per la finale di Champions League.
I nerazzurri e i francesi arrivano all’ultimo atto della coppa dopo aver battuto in semifinale rispettivamente Barcellona e Arsenal. Lo scorso 6 maggio, la squadra di Inzaghi ha vissuto una notte da “pazza Inter” a San Siro.
Il gol del 3-3 di Acerbi al terzo minuto di recupero del secondo tempo e la rete di Frattesi ai supplementari hanno permesso ai nerazzurri di battere il Barça di Hansi Flick. Per l’Inter si tratta della seconda finale di Champions in 3 anni, dopo la sfida di Istanbul contro il Manchester City persa 1-0 nel 2023.
Il Paris Saint-Germain sogna il triplete. Dopo aver vinto la Ligue 1 con 19 punti di vantaggio sul Marsiglia di De Zerbi, Kvaratskhelia e compagni hanno sollevato anche la Coppa di Francia. La formazione francese sogna il terzo trofeo stagionale e la prima Champions League della sua storia.
Oggi, 29 maggio, il Paris Saint-Germain svolgerà l’ultimo allenamento pre finale nel centro sportivo di Poissy. Nella mattinata di domani, venerdì 30 maggio, i parigini lasceranno il ritiro in direzione aeroporto Charles De Gaulle e da lì voleranno fino a Monaco di Baviera.
Come raccontato da Sky Sport, il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi ha invitato all’Allianz Arena i 600 dipendenti del club e le leggende del PSG. Il comune di Parigi ha annunciato che nella serata di sabato 31 maggio, la Tour Eiffel si illuminerà con i colori della squadra, il rosso e il blu. In caso di vittoria, nei giorni successivi i ragazzi di Luis Enrique sfileranno per le strade della capitale per celebrare la prima Champions della loro storia.
Simone Inzaghi potrà contare sull’Inter al completo in vista della finale. Nell’undici probabile ci sono: Sommer in porta, in difesa Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries e Dimarco, a centrocampo il trio Calhanoglu-Barella-Mkhitaryan, in attacco la coppia Lautaro-Thuram.
Il Paris Saint-Germain di Luis Enrique dovrebbe poter contare su tutte le sue stelle. Tra i pali il titolarissimo è Donnarumma, la difesa dovrebbe essere composta da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes, a centrocampo Joao Neves, Vitinha e l’ex Napoli Fabian Ruiz, il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Barcola, Dembelé e Kvicha Kvaratskhelia
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Incontro in corso tra il nuovo DS del Genoa Diego Lopez e Patrick Vieira: attesa…
Le designazioni della 10ª giornata di Serie A. Terminato il turno infrasettimanale, riparte subito la…
Damien Comolli (Imago) Damien Comolli, direttore generale della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa. È…
Grandissima prestazione del Palmeiras, che grazie al 4-0 contro il Quito ha ottenuto la qualificazione…
La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…