Categories: News Calcio

L’iniziativa green del PSG: parcheggio gratuito per le biciclette

Il mondo del calcio si sta sempre più avviciando a una filosofia green per la salvaguardia dell’ambiente e l’ultima iniziativa del Paris Saint Germain va in questa direzione.

L’iniziativa del Psg

La società parigina ha comunicato che dalla prossima partita sarà possibile andare allo stadio in bicicletta (e non solo) e parcheggiare gratuitamente nei pressi del Parc des Princes in una delle strutture messe a disposizione dalla società.

Sono appena 600 i parcheggi messi a disposizione, ma è un primo passo verso l’arrivo allo stadio in modo ecosostenibile. Il Psg, inoltre, ha annunciato che ci sarà anche un’officina dove poter far riparare la propria bicicletta in caso di necessità. Ovviamente tutto questo sarà possibile solamente se in possesso della partita in programma.

Le iniziative in Italia

 

 

Anche in Serie A negli ultimi anni la politica green è diventata sempre più diffusa. Molte iniziative riguardano le divise da gioco. Precorritrice è stata la Juventus con la divisa del 2010/11 realizzata in poliestere riciclato.

Da quel momento in tante si sono avvicendate, dall’Udinese alla Lazio, passando per Inter, Bologna e Torino. I friulani hanno fatto di più. Dalla stagione 2019/2020, la Dacia Arena ha lanciato il progetto “stadio CO2 free”, che ha l’obiettivo di rendere lo stadio sempre più eco-sostenibile attraverso forniture di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate e gas a impatto ambientale zero.

Iniziative che non si fermano solamente alle società. Ormai noto il caso di Thorsby, che quando era stato comprato dalla Sampdoria era andato a Genova in macchina per evitare di prendere l’aereo e quest’anno ha scelto la maglia numero due proprio per sensibilizzare la gente.

IL COMUNICATO

 

 

Il club offre 600 parcheggi per biciclette, sicuri e gratuiti al 100%, nonché un’officina per la riparazione di biciclette per incoraggiare la mobilità e le attività sportive.

Bici, skateboard, scooter e bici da carico sono ora i benvenuti al Parc des Princes! Da sabato la società offre l’accesso gratuito a due parcheggi custoditi per biciclette, della capienza di 300 posti ciascuno, situati in prossimità delle quattro tribune.

I parcheggi sono accessibili gratuitamente per qualsiasi possessore di biglietto, 2h30 prima dell’inizio della partita e 2h dopo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago