Categories: News Calcio

Paratici: “Amiamo Pogba ma non ci pensiamo. Marotta all’Inter? Non mi sorprenderebbe”

Ieri in tribuna al Parco dei Principi in occasione del big match tra PSG e Lione, oggi a Rieti dove è stato consegnato il consueto ‘Premio Manlio Scopigno’. Una nuova uscita pubblica in cui Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ha avuto modo di parlare anche di mercato. Interrogato direttamente sui nomi di alcuni grandi calciatori, il ds bianconero ha risposto in maniera chiara, lasciando (forse) intendere qualche pista da seguire in vista delle prossime mosse della società. Pogba, Milinkovic-Savic e non solo, queste le dichiarazioni di Paratici sul palco al momento della premiazione.

“Per una questione caratteriale mi sono sempre trovato bene a lavorare dietro le quinte – ha ammesso il ds – ora, dopo l’addio di Marotta, le cose cambieranno ma continuerò a lavorare per rendere la Juventus sempre più competitiva. Condivido questo premio con tutti quelli che lavorano con me e lo dedico al dottor Marotta, che mi ha cresciuto e insegnato tanto“.

Cristiano Ronaldo? È il migliore al mondo, forse anche in tutta la storia del calcio. Champions, non so se siamo i favoriti ma abbiamo lavorato tanto. La vittoria finale non dipende solo dalla programmazione, ci vuole un po’ di tutto”. Poi spazio ai nomi caldi del mercato: “Milinkovic-Savic è un bravissimo calciatore, ma non ne abbiamo mai parlato: né con lui né con la Lazio. Stesso discorso per Pogba, un ragazzo a cui vogliamo bene e a cui siamo molto legati. Ma non ci abbiamo mai pensato e al momento non è nei nostri pensieri”.

Infine, ancora parole di stima per Giuseppe Marotta: “Se lo vedessi all’Inter? Non mi sorprenderei perché è un grande dirigente. Negli ultimi dieci anni è stato il più grande insieme a Galliani. Spero che sia felice, anche in un altro club italiano. Finora mi è riuscito bene stare tre passi indietro. Io lo vedo come un padre putativo: il dottor Marotta. Ci tengo molto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

30 minuti ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

37 minuti ago

Genoa, De Rossi: “Col Verona non sarà una passeggiata. Tabù Ferraris? Il tuo stadio è un vantaggio se hai personalità”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…

1 ora ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

2 ore ago

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

2 ore ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

3 ore ago