Categories: News Calcio

Paqueta: “Il Milan mi ha reso un giocatore più forte e una persona migliore”

Lucas Paqueta sta vivendo un ottimo momento di forma. Sono già sei i gol realizzati in questo inizio di campionato con la maglia del Lione tra Ligue 1 e Europa League. Il centrocampista classe 1997 si avvia quindi verso il suo record personale da quando arrivò in Europa (per vestire la maglia del Milan), nel gennaio del 2019.

 

Da più di un anno in Francia, il brasiliano sta dimostrando di aver preso bene le misure con il nuovo campionato, che ha paragonato con il nostro: “Ligue 1 e Serie A sono due campionati simili, ma quello francese è più forte fisicamente rispetto a quello italiano“, ha detto Paqueta in conferenza stampa. Sì perché l’ex Milan fa parte della nazionale brasiliana che stanotte (ore 1:30 del mattino) affronterà l’Ecuador per il match valevole per la qualificazione a Qatar 2022.

 

I ringraziamenti al Milan

Qualche settimana fa, Paqueta aveva detto di viverei il momento migliore della sua carriera. Oggi, tornando sull’argomento, ha spiegato come le sue esperienze passate gli siano servite per migliorare. Soprattutto quelle in Italia: “Il tempo passato al Milan mi ha reso un giocatore più forte e una persona migliore. Gli anni in rossonero mi sono servivi per acquisire più esperienza per affrontare le avversità in modo differente“. 

 

 

Con il suo Brasile, Paqueta affronterà – come detto – l’Ecuador (questa notte) e l’Argentina nella notte tra martedì e mercoledì della prossima settimana. In Ligue 1, invece, dopo la sosta ci sarà spazio per il derby contro l’Olympique Marsiglia. Sarà un’altra settimana importante per il centrocampista brasiliano. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

“Bienvenido de vuelta”: ovazione per l’esordio del Papu nel derby

L'attesa è terminata: l'attaccante argentino fa il suo ingresso in campo nel derby contro il…

43 minuti ago

Cori contro Vlahovic: gioco interrotto per 2 minuti durante Fiorentina-Juventus

Cosa è successo durante il primo tempo di Fiorentina-Juventus:  Fiorentina-Juventus si è accesa dopo il…

52 minuti ago

Fiorentina-Juventus, rigore revocato ai bianconeri col VAR: l’episodio

Al 15' della sfida tra Fiorentina e Juventus l'arbitro Doveri ha prima fischiato e poi…

59 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Vanoli? Ci è piaciuta la sua voglia di calarsi in una situazione come la nostra”

Le parole di Ferrari nel prepartita del match della Fiorentina contro la Juventus, in programma…

2 ore ago

Juventus, Chiellini: “Vincere darebbe un segnale. Futuro di Yildiz? C’è la volontà di proseguire insieme”

Le parole di Giorgio Chiellini nel prepartita del match della Juventus contro la Fiorentina, in…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Ci godiamo il momento, dedico la vittoria alla società”

Le parole di Vincenzo Italiano al termine della sfida di Serie A tra Udinese e…

2 ore ago