Categories: News Calcio

Genoa, il matrimonio con Pandev continua: ufficiale il rinnovo

Goran Pandev vestirà ancora per un anno la maglia del Genoa.

È ufficiale infatti l’accordo tra il 38enne attaccante macedone e il club ligure, che ha annunciato sui propri canali social il prolungamento di contratto di Pandev. 

L’attaccante al termine della scorsa stagione aveva lasciato incertezza sul proprio futuro: l’idea era quella di appendere gli scarpini al chiodo, ma aveva rimandato la decisione a dopo Euro2020.

Conclusa l’avventura europea con la sua Macedonia, ha annunciato il ritiro dalla nazionale ma non dal calcio giocato, decidendo di continuare con la maglia del Genoa: adesso l’accordo è ufficiale.

I NUMERI DI PANDEV IN ITALIA

Classe ’83, la carriera di Pandev in Serie A è iniziata con la maglia dell’Ancona nella stagione 2003/2004. Poi, la Lazio, con cui Pandev si è messo in mostra ai vertici del nostro campionato: con la maglia biancoceleste 192 presenze, 64 gol e 19 assist. Poi, il passaggio all’Inter, squadra in cui aveva militato ai tempi delle giovanili. 

Ed è in nerazzurro che Pandev si consacra e raggiunge il tetto d’Europa: il macedone è infatti tra i protagonisti dello storico triplete conquistato dall’Inter di Mourinho. Chiude l’esperienza in nerazzurro dopo 2 stagioni con 69 presenze, 8 gol e 15 assist. 

Da quel momento, Pandev sarà protagonista con la maglia del Napoli prima di trasferirsi in Turchia, al Galatasaray. Dal 2015 veste in Italia la maglia del Genoa: dopo 6 stagioni, adesso Goran prolunga e si prepara per un altro anno con la maglia rossoblù.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

15 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

15 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

23 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

23 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago