Goran Pandev vestirà ancora per un anno la maglia del Genoa.
È ufficiale infatti l’accordo tra il 38enne attaccante macedone e il club ligure, che ha annunciato sui propri canali social il prolungamento di contratto di Pandev.
L’attaccante al termine della scorsa stagione aveva lasciato incertezza sul proprio futuro: l’idea era quella di appendere gli scarpini al chiodo, ma aveva rimandato la decisione a dopo Euro2020.
Conclusa l’avventura europea con la sua Macedonia, ha annunciato il ritiro dalla nazionale ma non dal calcio giocato, decidendo di continuare con la maglia del Genoa: adesso l’accordo è ufficiale.
Classe ’83, la carriera di Pandev in Serie A è iniziata con la maglia dell’Ancona nella stagione 2003/2004. Poi, la Lazio, con cui Pandev si è messo in mostra ai vertici del nostro campionato: con la maglia biancoceleste 192 presenze, 64 gol e 19 assist. Poi, il passaggio all’Inter, squadra in cui aveva militato ai tempi delle giovanili.
Ed è in nerazzurro che Pandev si consacra e raggiunge il tetto d’Europa: il macedone è infatti tra i protagonisti dello storico triplete conquistato dall’Inter di Mourinho. Chiude l’esperienza in nerazzurro dopo 2 stagioni con 69 presenze, 8 gol e 15 assist.
Da quel momento, Pandev sarà protagonista con la maglia del Napoli prima di trasferirsi in Turchia, al Galatasaray. Dal 2015 veste in Italia la maglia del Genoa: dopo 6 stagioni, adesso Goran prolunga e si prepara per un altro anno con la maglia rossoblù.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…