France Football e L’Equipe, organizzatori del Pallone d’Oro, hanno annunciato i dieci portieri candidati al Premio Yashin 2022.
Nel 2021 il premio è stato vinto dal portiere azzurro Gianluigi Donnarumma, protagonista di una buona stagione con il Milan e decisivo con le sue parate per la vittoria dell’Europeo dell’Italia.
I primi cinque candidati alla vittoria del prestigioso premio nel 2022 sono Alisson Becker del Liverpool, Yassine Bounou del Siviglia, Thibaut Courtois del Real Madrid, Ederson del Manchester City e Mike Maignan del Milan.
Oltre a questi, ci sono anche Edouard Mendy del Chelsea, Manuel Neuer del Bayern Monaco, Jan Oblak dell’Atletico Madrid, Kevin Trapp dell’Eintracht Francoforte e Hugo Lloris del Tottenham.
Il premio Yashin è stato istituito nel 2019 per premiare il miglior portiere della stagione. La prima edizione ha visto trionfare Alisson, mentre nel 2020 non è stato assegnato a causa del Covid-19. Lo scorso anno, come detto, è stato vinto da Donnarumma.
Il vincitore sarà annunciato in occasione della cerimonia per la premiazione del Pallone d’Oro, in programma per il 17 ottobre.
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…