France Football e L’Equipe, organizzatori del Pallone d’Oro, hanno annunciato i dieci portieri candidati al Premio Yashin 2022.
Nel 2021 il premio è stato vinto dal portiere azzurro Gianluigi Donnarumma, protagonista di una buona stagione con il Milan e decisivo con le sue parate per la vittoria dell’Europeo dell’Italia.
I primi cinque candidati alla vittoria del prestigioso premio nel 2022 sono Alisson Becker del Liverpool, Yassine Bounou del Siviglia, Thibaut Courtois del Real Madrid, Ederson del Manchester City e Mike Maignan del Milan.
Oltre a questi, ci sono anche Edouard Mendy del Chelsea, Manuel Neuer del Bayern Monaco, Jan Oblak dell’Atletico Madrid, Kevin Trapp dell’Eintracht Francoforte e Hugo Lloris del Tottenham.
Il premio Yashin è stato istituito nel 2019 per premiare il miglior portiere della stagione. La prima edizione ha visto trionfare Alisson, mentre nel 2020 non è stato assegnato a causa del Covid-19. Lo scorso anno, come detto, è stato vinto da Donnarumma.
Il vincitore sarà annunciato in occasione della cerimonia per la premiazione del Pallone d’Oro, in programma per il 17 ottobre.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…