Raffaele Palladino (CREDITS: Federico Piovesan)
Le parole dell’allenatore a pochi giorni dalla sfida di Serie A contro il Bologna
La Fiorentina di Raffaele Palladino è pronta a tornare in campo. La squadra viola, reduce dall’eliminazione in Conference League, affronterà il Bologna di Vincenzo Italiano.
I viola, dopo aver rimediato una sconfitta esterna contro il Venezia, sono alla ricerca dei tre punti che mancano dal 27 aprile, quando Kean e compagni superarono l’Empoli sul 2-1.
Alla vigilia dell’incontro, Italiano ha presentato la sfida in conferenza stampa. “Avremo fuori Beltran, Folorunsho e Zaniolo mentre Gud e Kean hanno fatto solo una prima parte di lavoro con la squadra. Vediamo come stanno domani e come rispondono alla seduta di oggi. Valuteremo tutto di ora in ora”.
“La squadra è pronta a tutte le emergenze. Difficile dire chi tra Gud e Kean sia più vicino al rientro: ogni recupero è soggettivo, indicativamente hanno fatto poco: ripeto, vediamo domani ma teniamoci la porta aperta”.
L’allenatore ha aggiunto. “Responsabilità? Certo che la sento, verso tutti. Sicuramente nelle ultime due o tre partite abbiamo subito una mazzata. La gara di Venezia volevamo vincerla ma non ci siamo riusciti. È stata una settimana negativa ma il gruppo è solido e competitivo”.
Palladino ha concluso. “Faccio i complimenti al Bologna per la vittoria della Coppa: lo faccio alla società, a Italiano e ai calciatori che hanno fatto qualcosa di importante. Mi aspetto un clima sicuramente particolare: arriviamo da una settimana non facile, speravamo di arrivare a questa gara con tutt’altro entusiasmo ma dobbiamo tirare fuori il massimo da questa situazione”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…