Il cielo e la pioggia del pomeriggio palermitano ricalcano nel migliore dei modi l'umore della piazza alla notizia della retrocessione in Serie C da parte del Tribunale Federale (QUI la sentenza e la nuova classifica di B). Mentre i tifosi, amareggiati, hanno preso atto della sentenza, la società di Viale del Fante si è già messa a lavoro per il prossimo grado di giudizio per cercare di ribaltare "Una sentenza incomprensibile".
A dirlo ai microfoni di Gianlucadimarzio.com è Alessandro Albanese, presidente del Palermo da poco più di una settimana quando è entrata in carica la nuova proprietà: "Stiamo già proponendo l'Appello per dimostrare la capitalizzazione del gruppo che ha acquistato il Palermo e gli imprenditori vicini che hanno rilevato la società – racconta – Dimostreremo che se si pensa di fare un danno irrisorio in realtà questo è superiore, un danno fatto non solo alla società, ma all'intera città, ai tifosi ed ai colori".
Albanese si dice rispettoso della sentenza, ma al tempo stesso dice che ci si è fidati troppo della giustizia: "Questa città non merita la Serie C, se fosse stato fatto qualcosa di grave l'avrei capito – prosegue – Ho già sentito la famiglia Tuttolomondo, sono più carichi di prima ed hanno la voglia e la volontà di dimostrare la solidità del gruppo". L'amarezza, però, resta per il deferimento dichiarato inammissibile nei confronti dell'ex patron Zamparini, probabilmente l'attore principale di questa vicenda con il caso Mepal: "Non comprendo anche questo – conclude – Probabilmente ci sarà qualcuno che ce lo spiegherà".
A cura di Giovanni Mazzola
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…