Le parole dell’attaccante del club rosanero a La Gazzetta dello Sport
Arrivato a Palermo nell’ultima sessione di calciomercato invernale, dopo quasi tre anni a Venezia, Joel Pohjanpalo sta già lasciando il segno in rosanero: “Più in alto arriviamo meglio è, anche se i playoff sono un altro torneo e si giocano con la testa. A Venezia, anche se avvantaggiati dal terzo posto, potevamo essere condizionati dall’aver fallito la promozione diretta, invece non ce n’è stato per nessuno”.
Per l’attaccante finlandese sono già 4 gol e 1 assist in 5 partite: “Mia moglie è felicissima. Vivere in quest’isola è da sogno e se la famiglia sta bene tutto si riflette sul tuo lavoro”.
Attualmente all’ottavo posto, Pohjanpalo non si pone limiti: “Tutto è possibile, terzi o ottavi sarà la mentalità a fare differenza”, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport.
Ecco dove l’attaccante si immagina il Palermo in futuro: “Avrò 34 anni quando scadrà il contratto, mi immagino in Serie A, il club ci vuole arrivare il prima possibile e la chiarezza con cui me l’ha detto mi ha conquistato, perché in genere in Italia si tende a nascondere gli obiettivi”.
Con quasi 80 presenze in Serie B alle spalle, Pohjanpalo ha svelato le principali differenze con la massima serie: “A differenza della Serie A, in Serie B è più importante non perdere. A volte se non puoi vincere meglio un punto”.
E sull’ultimo pareggio contro la Sampdoria: “Abbiamo fatto molto bene i primi 15′ della mezz’ora finale, li abbiamo messi in difficoltà. Negli ultimi 15′ forse abbiamo perso un po’ la pazienza ed è qualcosa da migliorare”.
Il Venezia su Ambrosino del Napoli: sull'attaccante anche Cagliari e Pisa. Il futuro di Giuseppe…
Il Manchester City sempre più vicino a Semenyo: i Citizens pronti a versare la clausola…
Il Monza su Lorenzo Venturino del Genoa: chieste informazioni per il giocatore classe 2006. Il…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…
Le parole di Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, su Joshua Zirkzee. Infrasettimanale di partite…