News Calcio

Palermo, che accoglienza per Pohjanpalo: in 500 al Barbera. FOTO E VIDEO

Le prime foto di Pohjanpalo al Barbera

Bagno di folla al Barbera per Joel Pohjanpalo, accolto da 500 tifosi del Palermo accorsi al Barbera.

È iniziata tra il calore dei tifosi l’avventura di Joel Pohjanpalo a Palermo. Colpo di mercato dei rosanero e della Serie B nella sessione invernale di calciomercato, l’attaccante finlandese ha trascorso la prima giornata in Sicilia.

Nel pomeriggio l’allenamento al Palermo CFA di Torretta, accolto dal capitano rosanero Matteo Brunori, poi il bagno di folla al Renzo Barbera. In 500 hanno atteso Pohjanpalo nel piazzale dello stadio per un saluto e le prime parole da giocatore del Palermo.

Maglia 19 indossata e al suo fianco la moglie Catharina e la figlia Penelope. “Sono molto felice di essere qui – ha detto l’ex Venezia ai tifosi in festa – È una grande emozione, forza Palermo”.

Successivamente Pohjanpalo ha incontrato i primi 70 tifosi che in giornata hanno acquisto la maglia da gara con la sua personalizzazione. Foto e autografi per chiudere una lunga giornata da ricordare.

Pohjanpalo-Palermo, i dettagli

L’operazione Pohjanpalo è tra quelle che hanno segnato il mercato di gennaio. Il Palermo ha chiuso la trattativa presentando un’offerta importante sia al Venezia che al giocatore che ha firmato un contratto pluriennale.

Già a disposizione di Dionisi, Pohjanpalo è uno dei tre rinforzi invernali del Palermo che ha completato la rosa con l’arrivo in porta di Emil Audero dal Como e in difesa di Giangiacomo Magnani dal Verona.

Pohjanpalo saluta i tifosi presenti al Barbera

Verso Spezia-Palermo

Pohjanpalo verrà presentato nei prossimi giorni alla stampa, poi debutterà ufficialmente domenica 9 febbraio, nella trasferta di La Spezia contro i bianconeri. Una sfida importante per il Palermo che dovrà interrompere la serie di due sconfitte consecutive, rimediate contro Reggiana e Pisa.

Pohjanpalo conta 70 partite in Serie B, con 41 gol e 11 assist. Adesso il ritorno in questa categoria dove formerà una coppia da sogno con Matteo Brunori, con l’obiettivo di riportare il Palermo in Serie A.

Giovanni Mazzola

Siciliano, classe '96, cresciuto a pane e calcio...di provincia. Il mio primo ricordo è Corea-Italia del Mondiale 2002, non ho fatto in tempo per il golden gol di Trezeguet del 2000. Passione e curiosità sono le mie parole d'ordine: senza queste non avrei mai fatto il giornalista. Pubblicista dal 2018.

Recent Posts

Juventus, intervento riuscito per Gatti

Il comunicato del club bianconero Intervenuto chirurgico perfettamente riuscito per Federico Gatti. Costretto allo stop…

21 minuti ago

Chiellini: “La storia della Juventus è fatta di cicli e anticicli. Purtroppo ora siamo in un anticiclo”

Le parole del direttore delle strategie della Juventus, Giorgio Chiellini, alla serata di Gala del…

24 minuti ago

Il Flamengo vince il campionato brasiliano

Dopo la conquista della Libertadores cinque giorni fa il Flamengo ha vinto il campionato brasiliano…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio: Jashari verso la prima da titolare

Le probabili scelte di Massimiliano Allegri in vista della sfida di Coppa Italia contro la…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione per la gara di Coppa Italia contro il Milan

Le possibili scelte di Maurizio Sarri per l'ottavo di finale di Coppa Italia della sua…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione in vista dell’ottavo di Coppa Italia contro il Parma

Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per l'ottavo di finale di Coppa Italia del suo…

2 ore ago