News Calcio

Il Modena supera l’esame Barbera e resta in testa: la sfida al Palermo è solo all’inizio

Andrea Sottil, allenatore Modena (Imago)

Finisce 1-1 al Barbera tra Palermo e Modena: gli emiliani rimangono in testa alla classifica di Serie B

Un’atmosfera da Serie A, per un match che sapeva tanto di massima serie. In un Barbera quasi tutto esaurito, Palermo e Modena – 2ª e 1ª nel campionato di Serie B – hanno dato tanto spettacolo ma si sono dovute accontentare di un punto a testa, mantenendo invariata la distanza in classifica.

A partire meglio sono stati i padroni di casa, che spinti dall’entusiasmo del pubblico hanno iniziato bene trovando il gol del vantaggio alla mezz’ora con Segre. Da lì, e per tutto il secondo tempo, sono stati gli emiliani a mettersi maggiormente in evidenza con tante azioni pericolose e altrettanti salvataggi da parte di Joronen. Il muro eretto dal portiere finlandese si è però abbattuto al 76′, quando uno sfortunato colpo di testa di Bereszynski – entrato pochi minuti prima – ha permesso alla squadra di Sottil di pareggiare e concludere la partita alla ricerca del gol dell’1-2, che però non è arrivato.

I gialloblù sono usciti dunque dal Barbera con un punto preziosissimo – che è valso il mantenimento della testa della classifica – e soprattutto parecchie conferme da tutti i punti di vista: il pareggio contro i rosanero, nel primo vero scontro diretto del loro campionato, dimostra infatti che il primo posto non è assolutamente casuale.

Un pareggio che sa tanto di bicchiere mezzo vuoto, invece, per un Palermo che davanti a più di 30.000 tifosi puntava a prendersi il primato in classifica. In ogni caso, nonostante il solo punto ottenuto in questo turno, Brunori e compagni rimangono al secondo posto e continuano a essere i favoriti numero uno per la promozione finale.

Tutto da decidere

Dopo 90 minuti molto intensi nessuna gerarchia è stata definita, e sarà tutto da decidere nelle prossime puntate. La sensazione, però, è una e chiara: la lotta per la promozione diretta si preannuncia infuocata e ricca di colpi di scena.

Modena e Palermo guidano al momento il gruppo delle squadre che puntano a salire in Serie A, ma di giornata in giornata tutto può cambiare. Benvenuti in Serie B.

Alessandro Mammana

Classe 2004, credo che la prima parola uscita dalla mia bocca sia stata "palla". Da sempre innamorato dello sport, il calcio è stato il mio compagno di vita, sin dal giorno zero. Ci ho giocato per una quindicina di anni prima che il mio corpo dicesse stop, ma potevo mai starne lontano? Assolutamente no, ed ecco che tutte le telecronache virtuali fatte giocando a Fifa o Pes hanno trasformato quello che prima era solo un sogno in un obiettivo

Recent Posts

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

20 minuti ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

22 minuti ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemovic. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

24 minuti ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

25 minuti ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

26 minuti ago

Atlético eliminato dalla Supercoppa: la Roma attende l’ok definitivo da Raspadori

Atlético Madrid eliminato dalla Supercoppa Spagnola: la Roma attende l'ok definitivo da Raspadori L'Atlético Madrid…

27 minuti ago