Il nuovo e il vecchio. Due generazioni differenti regalano l'ottava vittoria stagionale al Palermo contro il Licata. Una partita che ha chiamato sugli spalti quasi ventimila spettatori (19.726 per la precisione) di cui quasi 1500 provenienti da Licata. Una festa per i tifosi licatesi (che hanno omaggiato i tifosi del Palermo con uno striscione prima del match) in un derby tornato a distanza di più di vent'anni, quando un Licata reduce dagli anni d'oro di Zeman stazionava tra i professionisti.
A fine partita, però, ad esultare è solo il Palermo che porta a casa tre punti, nonostante qualche campanello d'allarme in difesa, con le reti di Santana e Felici. Il primo il più anziano della squadra, il secondo uno dei più giovani pupillo di Fabio Liverani che lo ha portato al Lecce dalla Tor Tre Teste.
Tre punti che consentono al Palermo di dare un ulteriore strappo in classifica, salendo a +8 sulla prima inseguitrice che è il Biancavilla. Fondamentale, però, è stato l'apporto del pubblico come sottolineato da Pergolizzi nel post gara, ancora degente con i problemi al tendine di Achille che non gli hanno impedito di andare sotto la curva a saltare insieme ai tifosi.
LEGGI ANCHE: PALERMO CALCIO, UFFICIALE IL FALLIMENTO
Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…