Categories: Calciomercato

Palermo, Michele Mignani è il nuovo allenatore: è ufficiale

Dopo la sconfitta contro il Pisa di lunedì 1° aprile, il Palermo ha deciso di cambiare. Il club ha comunicato a Eugenio Corini l’esonero e ora ha affidato la panchina Michele Mignani. È arrivata l’ufficialità dell’arrivo dell’ex Bari.

(Credits Tess Lapedota)

Mignani è il nuovo allenatore

Ecco il comunicato ufficiale del Palermo che annuncia il nuovo allenatore. Si tratta di Michele Mignani, ex allenatore del Bari: “Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Michele Mignani. Il tecnico sarà presentato in conferenza stampa nella giornata di venerdì. A Mignani il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”. Nella serata di mercoledì 3 aprile, Mignani è partito da Bari per raggiungere Palermo in aereo.

Palermo, esonerato Corini: è ufficiale

Dopo gli ultimi deludenti risultati, il Palermo ha fatto una riflessione profonda sullo stato della squadra e – in particolare – anche sulla guida tecnica. La squadra rosanero è al momento al sesto posto in classifica con 49 punti, a 9 punti di distanza dal Como secondo. Nelle ultime cinque di campionato il Palermo ha ottenuto quattro sconfitte e una sola vittoria (contro il Lecco), allontanandosi dalla zona promozione. 

 

 

La società ha comunicato l’esonero a Eugenio Corini. L’allenatore è arrivato a ora di pranzo al centro sportivo rosanero ed è andato via poco dopo venti minuti. Pochi minuti più tardi, anche l’intero staff tecnico ha lasciato il centro sportivo. L’allenamento odierno è stato diretto da Cesare Bovo.

Ecco la nota ufficiale: Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Eugenio Corini. La seduta d’allenamento odierna sarà diretta da Cesare Bovo. A Corini ed al suo staff un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”. Sui social, è arrivato anche il saluto del Palermo: “Chi ha amato questa maglia è per sempre uno di noi. In bocca al lupo mister, e grazie di tutto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Prime pagine: “Ring scudetto”, “Step on scudetto”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 gennaio 2026 A…

9 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…

9 ore ago

Atalanta, ecco Raspadori: “Motivato e contento: il club ha grandi ambizioni” | FOTO E VIDEO

Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…

10 ore ago

Milan, nuovi contatti per Goretzka: operazione complicata ma i rossoneri ci provano

Il Milan ci prova per il centrocampista in scadenza a giugno Come vi abbiamo già…

10 ore ago

Roma, esordio con gol dopo un minuto per il 2009 Arena

  Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il…

10 ore ago