Categories: Calciomercato

Palermo, Michele Mignani è il nuovo allenatore: è ufficiale

Dopo la sconfitta contro il Pisa di lunedì 1° aprile, il Palermo ha deciso di cambiare. Il club ha comunicato a Eugenio Corini l’esonero e ora ha affidato la panchina Michele Mignani. È arrivata l’ufficialità dell’arrivo dell’ex Bari.

(Credits Tess Lapedota)

Mignani è il nuovo allenatore

Ecco il comunicato ufficiale del Palermo che annuncia il nuovo allenatore. Si tratta di Michele Mignani, ex allenatore del Bari: “Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Michele Mignani. Il tecnico sarà presentato in conferenza stampa nella giornata di venerdì. A Mignani il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”. Nella serata di mercoledì 3 aprile, Mignani è partito da Bari per raggiungere Palermo in aereo.

Palermo, esonerato Corini: è ufficiale

Dopo gli ultimi deludenti risultati, il Palermo ha fatto una riflessione profonda sullo stato della squadra e – in particolare – anche sulla guida tecnica. La squadra rosanero è al momento al sesto posto in classifica con 49 punti, a 9 punti di distanza dal Como secondo. Nelle ultime cinque di campionato il Palermo ha ottenuto quattro sconfitte e una sola vittoria (contro il Lecco), allontanandosi dalla zona promozione. 

 

 

La società ha comunicato l’esonero a Eugenio Corini. L’allenatore è arrivato a ora di pranzo al centro sportivo rosanero ed è andato via poco dopo venti minuti. Pochi minuti più tardi, anche l’intero staff tecnico ha lasciato il centro sportivo. L’allenamento odierno è stato diretto da Cesare Bovo.

Ecco la nota ufficiale: Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Eugenio Corini. La seduta d’allenamento odierna sarà diretta da Cesare Bovo. A Corini ed al suo staff un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”. Sui social, è arrivato anche il saluto del Palermo: “Chi ha amato questa maglia è per sempre uno di noi. In bocca al lupo mister, e grazie di tutto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago