Le Douaron con la maglia del Palermo (credit - Imago) - Gianlucadimarzio.com
Le Douaron decisivo nel match contro il Bari: per il francese è il secondo gol con i rosanero
Tanto atteso e adesso decisivo. È Jeremy Le Douaron, il match winner della sfida tra Palermo e Bari. L’attaccante francese rosanero ha risolto la sfida del Boxing Day di Serie B al 41° minuto, bravo in una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il secondo gol con la maglia del Palermo dopo quello con il Sassuolo (anche al Mapei Stadium da corner), ma stavolta fondamentale per una vittoria importante per la squadra di Dionisi.
Il primo successo dopo tre ko consecutivi, in un contesto tutt’altro che semplice con la squadra contestata in queste settimane dal pubblico per il rendimento delle ultime partite. Anche oggi i 19.000 del Barbera hanno contestato la formazione rosanero, ma a fine partita i fischi si sono trasformati in parte in applausi.
Merito (anche) di Le Douaron che ha vissuto un’estate da protagonista del mercato, creando così non poche aspettative sul suo potenziale rendimento.
Le Douaron è arrivato il 30 agosto in Sicilia con un carico di aspettative sulle spalle enorme. Sia per il costo del cartellino (pagato 4 milioni di euro), sia per la squadra di provenienza. Quel Brest con cui nella passata stagione aveva conquistato la qualificazione in Champions League. “La Champions? Seguirò il Brest durante il suo percorso – aveva detto Le Douaron nella conferenza stampa di presentazione – Palermo è stata comunque una grande opportunità e sono fiero di essere qui“.
L’impatto con la Serie B, però, non è stato dei migliori: prestazioni sottotono e poca incisività. Questione di tempo, quello chiesto più volte dall’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi: “Le Douaron è uno giocatore che crescerà e diventerà forte, parlo al futuro, ma presto ne parlerà al presente – aveva detto a ottobre – Ha bisogno di ambientarsi visto che viene da un campionato diverso ed è al primo anno in Italia. In allenamento sta facendo vedere le sue qualità ed è destinato ad alzare il livello della squadra“. Per vedere i primi gol di Le Douaron i tifosi del Palermo hanno atteso fino a dicembre: prima contro il Sassuolo, poi contro il Bari.
Il Palermo è riuscito a trovare la via del gol nel primo tempo, poi nella ripresa ha gestito il vantaggio, respingendo gli assalti di un Bari coraggioso, ma poco incisivo negli ultimi 20 metri. La squadra di Longo ha avuto 12 calci d’angolo a favore, tuttavia non è riuscito a battere Desplanches, subendo così la terza sconfitta consecutiva.
Per la squadra di Dionisi tre punti che consentono di riagganciare la zona play-off, ma anche la consapevolezza di dover dare continuità al risultato del Boxing Day già dalla trasferta con il Cittadella.
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Un contributo al gol ogni 81 minuti giocati: il centrocampista classe 2000 è la rivelazione…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…