News Calcio

Palermo-Bari, le formazioni ufficiali

Dionisi, allenatore del Palermo (imago)

Le scelte ufficiali di Dionisi e Longo per la sfida del Barbera

Non solo in Premier League, il Boxing Day si gioca anche in Italia, più precisamente in Serie B. Tra le tante sfide entusiasmanti, oltre a un Pisa-Sassuolo che ha già il sapore di altre categorie, c’è anche un Palermo-Bari che, per storia e passione calcistica, promette grande spettacolo. Calcio d’inizio previsto alle 18:00.

Una diciannovesima giornata del campionato cadetto che mette in palio, oltre al buonumore per le feste, anche tre punti importantissimi in ottica classifica. Giunti ormai al giro di boa, infatti, le due squadre si trovano staccate dalle prime posizioni e vogliono risalire la china, facendo anche attenzione a mettere distanza tra se stesse e la zona palyout.

Il Palermo di Dionisi, da parte sua, è reduce da ben tre sconfitte consecutive ed è chiamato alla svolta. Cinque reti subite e solo due segnate contro Carrarese, Catanzaro e Sassuolo. Ma in generale un periodo piuttosto buio per i rosanero, che nelle ultime 10 sfide hanno vinto solamente due volte.

Il Bari di Longo, dal canto suo, è reduce da due sconfitte contro Pisa e Sudtirol. Una nuova ricaduta per i Puglisi, che dopo aver centrato ben sei pareggi consecutivi tra fine settembre e inizio novembre si erano ben ripresi con tre vittorie in quattro match. Un big match, quindi, che può permettere a entrambe le squadre di rialzarsi e svoltare la stagione.

Palermo-Bari, le formazioni ufficiali

PALERMO (3-4-1-2): Desplanches; Nikolaou, Baniya, Ceccaroni; Diakite, Segre, Ranocchia, Di Francesco; Verre; Le Douaron, Brunori. Allenatore: Dionisi.

BARI (3-4-1-2): Radunovic; Mantovani, Pucino, Vicari; Dorval, Maita, Benali, Lella, Favasuli; Falletti; Lasagna. Allenatore: Longo.

Lasagna, attaccante Bari (PHOTO CREDITS: Tess Lapedota)

Dove vedere la partita in streaming e in tv

Il match tra Palermo e Bari, in programma giovedì 26 dicembre alle ore 18:00 al Renzo Barbera, verrà trasmesso in diretta su Dazn (in chiaro anche per i non abbonati).

Ma non solo, sarà possibile seguire il  match anche su LaB Channel, canale di Amazon Prime Video dedicato a tutti i match di Serie B.

 

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago