News Calcio

Palermo-Bari, le formazioni ufficiali

Dionisi, allenatore del Palermo (imago)

Le scelte ufficiali di Dionisi e Longo per la sfida del Barbera

Non solo in Premier League, il Boxing Day si gioca anche in Italia, più precisamente in Serie B. Tra le tante sfide entusiasmanti, oltre a un Pisa-Sassuolo che ha già il sapore di altre categorie, c’è anche un Palermo-Bari che, per storia e passione calcistica, promette grande spettacolo. Calcio d’inizio previsto alle 18:00.

Una diciannovesima giornata del campionato cadetto che mette in palio, oltre al buonumore per le feste, anche tre punti importantissimi in ottica classifica. Giunti ormai al giro di boa, infatti, le due squadre si trovano staccate dalle prime posizioni e vogliono risalire la china, facendo anche attenzione a mettere distanza tra se stesse e la zona palyout.

Il Palermo di Dionisi, da parte sua, è reduce da ben tre sconfitte consecutive ed è chiamato alla svolta. Cinque reti subite e solo due segnate contro Carrarese, Catanzaro e Sassuolo. Ma in generale un periodo piuttosto buio per i rosanero, che nelle ultime 10 sfide hanno vinto solamente due volte.

Il Bari di Longo, dal canto suo, è reduce da due sconfitte contro Pisa e Sudtirol. Una nuova ricaduta per i Puglisi, che dopo aver centrato ben sei pareggi consecutivi tra fine settembre e inizio novembre si erano ben ripresi con tre vittorie in quattro match. Un big match, quindi, che può permettere a entrambe le squadre di rialzarsi e svoltare la stagione.

Palermo-Bari, le formazioni ufficiali

PALERMO (3-4-1-2): Desplanches; Nikolaou, Baniya, Ceccaroni; Diakite, Segre, Ranocchia, Di Francesco; Verre; Le Douaron, Brunori. Allenatore: Dionisi.

BARI (3-4-1-2): Radunovic; Mantovani, Pucino, Vicari; Dorval, Maita, Benali, Lella, Favasuli; Falletti; Lasagna. Allenatore: Longo.

Lasagna, attaccante Bari (PHOTO CREDITS: Tess Lapedota)

Dove vedere la partita in streaming e in tv

Il match tra Palermo e Bari, in programma giovedì 26 dicembre alle ore 18:00 al Renzo Barbera, verrà trasmesso in diretta su Dazn (in chiaro anche per i non abbonati).

Ma non solo, sarà possibile seguire il  match anche su LaB Channel, canale di Amazon Prime Video dedicato a tutti i match di Serie B.

 

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Parma, in dirittura l’arrivo di Vicente Guaita

Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…

6 ore ago

Lionel Messi: “Avrei voluto concludere la carriera al Barcellona, l’addio è stato atipico”

Un amore eterno. Lionel Messi è stato premiato da SPORT come "Giocatore più amato nella…

6 ore ago

Achraf Hakimi vince il Pallone d’Oro africano 2025

Achraf Hakimi ha vinto il Pallone d'Oro africano 2025. Il terzino è stato protagonista di…

7 ore ago

Palladino: “Ho avuto tante chiamate ma ho aspettato l’Atalanta”

La presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore dell'Atalanta: le sue prime dichiarazioni L'era di…

7 ore ago

Bologna, Castro: “Presto per parlare di scudetto. Nazionale italiana? Scelgo l’Argentina”

L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai 2 Il campionato, la…

7 ore ago

Napoli, Politano: “Dobbiamo essere tutti uniti, ai tifosi chiediamo di restarci vicini”

Napoli, Politano (imago) Momento complicato per il Napoli: Matteo Politano lo ha analizzato in un'intervista…

7 ore ago