Interviste e Storie

Pagliari, agente di Maggio: “Può ancora migliorare. Obiettivo Serie A, ma la testa è alla Reggiana”

Matteo Maggio, calciatore della Reggiana

Silvio Pagliari della BSP Football Agency ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: “Ci siamo presentati bene quest’anno. In estate è stato cercato anche da altri club di B”

Aggancia la palla. Vede Marco Festa fuori dai pali. E – senza pensarci due volte – calcia in porta dal cerchio di centrocampo. Risultato? Un gran gol. Matteo Maggio continua a incantare Reggio Emilia.

Con la rete realizzata al Mantova, infatti, salgono a due le marcature in campionato del 23enne piemontese. E noi ce lo siamo fatti raccontare dal suo agente, Silvio Pagliari. “Quello realizzato al ‘Martelli’ è solo l’ultimo di una serie di gran gol. Sia a Fermo che a Vercelli ha siglato sempre reti importanti. Dobbiamo ringraziare il direttore Pizzimenti che l’ha voluto a tutti i costi a Reggio. In estate è stato cercato da due, tre club di Serie B“. Ma andiamo per gradi.

Pagliari ci parla di un “ragazzo serio, per bene. Dentro e fuori dal campo. Un calciatore molto tecnico che ha il dribbling come punto di forza. Farà una grande carriera”. Con ampi margini di miglioramento sullo sfondo. “Quando sei giovane devi sempre migliorare. Penso all’anno scorso, quando con Dossena (a Vercelli, ndr) ha lavorato molto sulla fase di non possesso. Sotto questo aspetto è migliorato parecchio“.

Dalla Serie D alla C. Oggi la B con la Reggiana. “Ci siamo presentati bene in questo campionato. Maggio – aggiunge Pagliari – si è potenziato anche sotto l’aspetto fisico, ha messo massa muscolare“.

William Viali, allenatore della Reggiana

Pagliari: “Maggio ha potenzialità inespresse. Può diventare un giocatore importante”

Maggio ha fatto registrare un totale di 119 partite giocate in carriera. Una storia ancora tutta da scrivere. Ed è chiaro che i sogni non mancano. Gli manca una categoria – afferma Pagliari – Mi auguro che, dando continuità alle prestazioni possa arrivarci. Obiettivo Serie A? È normale. Speriamo possa arrivarci. Perché no, in un paio di anni?”.

Ma la testa oggi è solo a Reggio Emilia. Gli occhi al Mapei Stadium e le orecchie rivolte a William Viali. “Abbiamo un percorso ben delineato con la Reggiana. Non abbiamo fatto ancora nulla”. Maggio ha un contratto con il club fino al giugno del 2026: “Sono convinto che se dovesse giocare con continuità – dice Pagliari – potrebbe segnare molti più gol”. I 12 della scorsa stagione non sono un caso. “L’augurio è che l’allenatore gli dia la possibilità di far vedere quanto è forte. Secondo me ha delle potenzialità ancora inespresse, può diventare un giocatore importante, restando sempre umili.
Con la consapevolezza dei propri mezzi.
Senza mai mollare l’obiettivo.

Davide Balestra

Nato nel 2000 a San Benedetto del Tronto. Di sangue metà pugliese e metà marchigiano ma con inflessione dialettale praticamente neutra. Figlio della Generazione Z, la stessa che ha partorito calciatori del calibro di Haaland, Vinícius Júnior o Tonali. Al tentativo di replicare le loro giocate sul campo di calcetto ho preferito il portatile o il microfono, quest’ultimo, da un po’ fedele compagno di viaggio. Poca retorica: le emozioni che trasmette un campo di calcio non sono quantificabili. E a me piace raccontarle, che sia attraverso una tastiera o una telecamera puntata in volto. Ansie, timori e paure fanno parte del percorso. Cerco di superarle con umiltà, virtù che, con il tempo, sto rendendo un mio mantra.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

17 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago