Categories: Calciomercato

Udinese, Pafundi riflette sul suo futuro: la situazione attuale

Terminate le vacanze a Ibiza con alcuni ex compagni in Primavera tra cui il fratello Andrea, una rapida fuga a Napoli per salutare i parenti e, ora, Simone Pafundi è tornato a Udine. Inizia la nuova stagione, così come inizia anche un’altra estate rovente di calciomercato, dove potrebbe iscriversi da protagonista.

 

Il talento bianconero classe 2006, seguito alacremente anche dal ct della Nazionale italiana Roberto Mancini, il prossimo 9 luglio risponderà alla chiamata dell’Udinese per iniziare la preparazione estiva della squadra, senza la totale sicurezza di restare in Friuli. Nella lista di nomi altisonanti di giocatori in uscita dal proprio club, come è capitato a Tonali per il Milan e Kim Min-jae per il Napoli, potremmo forse trovare anche il suo.

 

Pafundi, Udinese o non Udinese? Riflessioni in atto sul suo futuro

Il nuovo direttore dell’area tecnica bianconero Federico Balzaretti ci ha tenuto a precisare, nelle sue parole di oggi, 5 luglio, che con Pafundi vorrà parlare al più presto, spiegandogli che non ci può essere una piazza migliore di quella di Udine per fargli esprimere le sue eccezionali potenzialità”. L’intento dell’Udinese nei confronti di Pafundi è chiaro e lo è da tempo, stando a quanto anche il proprietario del club Pozzo e l’allenatore Sottil hanno sempre detto sul 17enne: trattenere il giocatore e tentare di valorizzarlo al massimo, permettendogli di completare il suo percorso di crescita con la maglia bianconera indosso.

 

CREDIT PHOTO: Martina Cutrona

Nonostante ciò, però, la permanenza del ragazzo a Udine non è scontata. La possibilità che Simone Pafundi possa lasciare l’Udinese esiste, non mancano certo gli estimatori al giovanissimo calciatore della nazionale, nonostante i pochi minuti messi nelle gambe in Serie A quest’anno. Pafundi e il suo entourage, quindi, hanno aperto all’ascolto per nuove possibilità. Sia piste italiane che estere potrebbero aprirsi nell’arco di questa sessione di mercato: pare, quindi, che anche Simone Pafundi sia destinato a far parlare di sé quest’estate.

Lorenzo Gentile

Classe 1996, nato a Napoli con il desiderio di girare il mondo, stadio dopo stadio, cresciuto con il sogno di commentare le partite più strane, più ricche e magari anche quelle più grandi. Oltre alla telecronaca, adoro il mondo segreto e misterioso del calciomercato. Lascerei il giornalismo solo per allenare in prima persona, forse. Mi sento un leader gentile (di cognome e di fatto, come dico sempre) ma sempre carico di passione e voglia di migliorarsi

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

14 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago