Il padre di Messi compra casa in Italia. Basta questo per scatenare le fantasie dei tifosi, pronti a sognare Lionel sui campi della Serie A e una rinnovata sfida con Cristiano Ronaldo lontano dalla Liga.
La notizia è vera: Jorge si trasferirà nel nostro paese e prenderà la residenza ma il motivo è tutt'altro che calcistico o legato al futuro del figlio che vuole restare al Barcellona.
La questione e le motivazioni che hanno spinto Jorge Messi a questo acquisto immobiliare sono fiscali.
Dal 2017 in Italia è entrata in vigore una legge (la 24bis del Testo Unico delle Imposte sui Redditi) che agevola in termini fiscali una nuova residenza nella Penisola. Permette a tutte le persone con alto reddito che si trasferiscono in Italia (o agli italiani che hanno trascorso almeno 9 anni sugli ultimi 10 all’estero), di applicare una tassa fissa di 100mila euro di tutti i proventi da fonte estera.
Dunque, niente calciomercato dietro la decisione del padre di Messi che immediatamente a qualcuno ha fatto pensare ad una trattativa o ad una possibilità di un suo trasferimento ad una squadra di Serie A. In Italia arriva solo Jorge, Lionel resta a Barcellona.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…