Il padre di Messi compra casa in Italia. Basta questo per scatenare le fantasie dei tifosi, pronti a sognare Lionel sui campi della Serie A e una rinnovata sfida con Cristiano Ronaldo lontano dalla Liga.
La notizia è vera: Jorge si trasferirà nel nostro paese e prenderà la residenza ma il motivo è tutt'altro che calcistico o legato al futuro del figlio che vuole restare al Barcellona.
La questione e le motivazioni che hanno spinto Jorge Messi a questo acquisto immobiliare sono fiscali.
Dal 2017 in Italia è entrata in vigore una legge (la 24bis del Testo Unico delle Imposte sui Redditi) che agevola in termini fiscali una nuova residenza nella Penisola. Permette a tutte le persone con alto reddito che si trasferiscono in Italia (o agli italiani che hanno trascorso almeno 9 anni sugli ultimi 10 all’estero), di applicare una tassa fissa di 100mila euro di tutti i proventi da fonte estera.
Dunque, niente calciomercato dietro la decisione del padre di Messi che immediatamente a qualcuno ha fatto pensare ad una trattativa o ad una possibilità di un suo trasferimento ad una squadra di Serie A. In Italia arriva solo Jorge, Lionel resta a Barcellona.
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…