Matteo Andreoletti, allenatore del Padova (Credit: Martina Cutrona) / www.gianlucadimarzio.com
Il Padova viene affondato dall’Empoli al debutto in campionato (3-1). Le dichiarazioni di Andreoletti a margine.
Non va secondo i piani, ma Matteo Andreoletti, allenatore del Padova, dopo il ko con l’Empoli ha esordito così: “Dobbiamo essere soddisfatti”. Al suo debutto in Serie B dopo sei anni, i veneti registrano la prima sconfitta in campionato contro l’Empoli (3-1). “C’è rammarico per la sconfitta ma sicuramente è stato un primo tempo di livello”.
Dopo la rete di Shpendi, il Padova riequilibra il risultato: Mattia Bortolussi va a segno, ma non basta. La squadra di Guido Pagliuca dilaga con una doppietta firmata da Bohdan Popov.
Andreoletti ha proseguito: “Abbiamo cercato di pareggiare la loro intensità inserendo giocatori intensi. Sapevo che saremmo andati in difficoltà sulla palle inattive. L’Empoli è superiore per idee e intensità. Il Padova deve essere molto più ordinata”.
“Ci sarebbe piaciuto coronare con un punto da portare a casa. Vedere così tante persone da Padova mi rende orgoglioso. Con un pubblico così abbiamo le armi giusto per affrontare un buon campionato”.
L’allenatore del Padova ha detto la sua sull’Empoli: “Sapevamo che per qualità a Empoli avremmo trovato giocatori di un certo livello. Ho scelto due braccetti, Belli e Faedo, più dinamici. Abbiamo ancora una settimana di lavoro e dobbiamo concentrarci sull’allenamento di domani”.
Il prossimo club che affronterà il club veneto sarà la Carrarese. L’appuntamento è fissato per domenica 31 agosto alle ore 19.
A margine della gara è intervenuto anche Mattia Bortolussi, autore del gol del momentaneo pareggio. L’attaccante ha commentato così: “È stata una bella soddisfazione personale. Abbiamo fatto una gran partita. Paghiamo delle disattenzioni”.
Ha poi concluso: “È stata una battaglia con Lovato. È un campionato molto tecnico rispetto alla Serie C. Abbiamo dimostrato a noi stessi che possiamo stare in questa categoria. Sicuramente faremo in modo di farci trovare più pronti”.
A cura di Beatrice Zattarin
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…