Calciomercato

Lazio, il punto sul mercato: da Oyarzabal a Panichelli e i nomi per il centrocampo

Oyarzabal, Real Sociedad (IMAGO)

La Lazio è alla ricerca di nuovi giocatori dopo lo sblocco del mercato: il punto su chi può arrivare

La Lazio è alla ricerca di un nuovo attaccante dopo la cessione del “Taty” Castellanos in Premier League al West Ham. Da questa vendita i biancocelesti incasseranno 30 milioni di euro ma dovranno versare al New York City Fc il 15% sulla plusvalenza e quindi 2,2 milioni di euro.

Come riportato da Manuele Baiocchini a Sky Sport, per l’attacco si seguono diversi profili, uno di questi è Giacomo Raspadori. I biancocelesti sono consapevoli dello stato avanzato della trattativa con la Roma ma non hanno mollato il giocatore.

Un altro attaccante che piace molto a Maurizio Sarri è il classe ’97 Mikel Oyarzabal. I costi dell’operazione sono però molto elevati: la Real Sociedad chiede almeno 30 milioni di euro per farlo partire a gennaio.

Piace anche Joaquin Panichelli dello Strasburgo. Il calciatore argentino si sta mettendo in mostra in Ligue 1 ma non è una prima scelta per i biancocelesti. Per il ruolo di esterno di attacco si segue anche Daniel Maldini, il giocatore piace al club.

Il punto sul centrocampo

Sempre come riportato da Manuele Baiocchini a Sky Sport, si seguono più nomi per il centrocampo: Fabbian e Loftus-Cheek, entrambi piacciono molto a Maurizio Sarri. L’inglese è la prima scelta, è il preferito dell’allenatore ma la trattativa è complicata. L’ex Chelsea sarebbe la mezzala ideale è farebbe comodo alla Lazio, ma il cartellino e l’ingaggio sono alti. Fabbian non è un giocatore facile da acquistare, e la terza ipotesi è Samardzic ma ci sono perplessità legate al ruolo del giocatore.

Per quanto riguarda le uscite: per Belahyane la trattativa con il Torino sta avanzando mentre c’è stata una frenata sulla possibile cessione di Mandas.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

3 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

4 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

4 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

4 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

5 ore ago