News Calcio

Genoa, Ottolini: “Vieira ha sempre detto di voler restare. Pio Esposito…”

Da Patrick Vieira a Honest Ahanor: le parole di Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa

Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, è intervenuto in diretta a Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato, L’originale. Diversi gli argomenti trattati dal dirigente rossoblù.

L’interesse per Pio Esposito (che come raccontato ha convinto l’Inter e dovrebbe rimanere in nerazzurro), la paura di perdere Patrick Vieira in estate e molto altro.

Ma non solo, anche qualche battuta sul futuro del classe 2008 Honest Ahanor, su cui è forte l’interesse dell’Atalanta, da sempre rinomata per l’abilità nel formare i giovani.

Pio Esposito? Vero, ci interessa ma le sue prestazioni al Mondiale per Club non aiutano. Questa nuova manifestazione però mi piace davvero tanto, è un’occasione per vedere tanti giocatori“, ha dichiarato il ds rossoblù.

Genoa, Ottolini: “Vieira? Ha sempre detto di voler restare”

Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, si è espresso anche sulla scelta di Patrick Vieira come sostituto di Alberto Gilardino a stagione 2024/2025 iniziata. “Ci sono momenti nel calcio in cui si sente l’esigenza di fare qualcosa di diverso. È stata un’idea nata un po’ così – una mattina -, di volerlo conoscere. Gli sono piaciuti sin da subito i giocatori in squadra, pensava di poter tirare fuori il meglio. Il fatto che conoscesse la cultura italiana ha aiutato“.

Patrick Vieira, allenatore del Genoa (Imago)

E poi, la conferma sulla panchina genoana nonostante gli interessi di Roma e Inter, ma non solo. “Temuto di perderlo? Ha sempre manifestato la voglia di restare, si è trovato molto bene. Quando si avvicinano questo tipo di club è normale fare certi pensieri, ma il pensiero che potesse fare qualcosa di diverso è durato di poco“.

Infine, Ottolini ha speso qualche parola anche per Ahanor, classe 2008 che nella stagione appena conclusa ha trovato l’esordio in Serie A da giovanissimo. “Honest è un giocatore diverso dagli altri per una serie di caratteristiche, per le qualità che sta dimostrando. È vero che ci sono squadre interessate. I giovani del Genoa devono essere valutati secondo il potenziale che hanno“. Su di lui, nello specifico, c’è proprio l’Atalanta che nelle ultime ore si è fortemente avvicinata.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago