Categories: News Calcio

Osvaldo contro Prandelli: “Non mi portò al Mondiale per volere dei giornali”

Daniel Osvaldo senza peli sulla lingua, ancora una volta. In un'intervista rilasciata al medio argentino Tnt Sports l'ex attaccante di Fiorentina e Roma ha parlato della sua carriera tra passato e futuro con la sua consueta franchezza. Tra i bersagli c'è stato anche Cesare Prandelli, con cui ha avuto un rapporto complicato dopo l'esclusione dal Mondiale del 2014.

"Ho fatto 6 o 7 gol nelle qualificazioni, ero il titolare e avevo la maglia numero 10 ma mi lasciò fuori perché i giornali gli dicevano che io ero argentino e andava convocato qualcun altro. Spero stia passando male la quarantena, quando mi chiamò per andare al Galatasaray gli dissi che non avrei accettato nemmeno pr 50 milioni. La cosa brutta è stata che ho scoperto sui giornali di non essere convocato, non mi ha neanche chiamato, ci sono rimasto malissimo, sono finito a piangere, volevo morire perché meritavo di andare in Brasile" le parole di Osvaldo.

E a proposito di scelta di nazionale, Osvaldo ha raccontato anche che Sabella ha provato a portarlo a giocare per l'Argentina. "Mi aveva chiamato ma già ero nel giro della nazionale italiana, gli dissi che se mi avesse chiamato prima avrei accettato, ma è normale rifiutare quando non ci si muove in tempo".

E tra gli allenatori che l'hanno chiamato c'è stato anche Diego Armando Maradona, il primo a tentare di convincerlo a tornare a giocare dopo il momentaneo addio. "Ho fatto una videochiamata con Maradona, ma in quel momento non volevo tornare a giocare, non gli dissi né di sì né di no, poi non ci siamo più sentiti. Abbiamo un grande rapporto, se dovesse chiamare di nuovo, chissà…"

E a proposito di possibili chiamate non nega di non saper resistere a una nuova chiamata del Boca. "Per ora resto al Banfield, ma se chiama Riquelme come faccio a rifiutare?"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago