Con un comunicato sui propri canali ufficiali, l’Osasuna ha annunciato la propria partecipazione alla prossima Conference League. Il tutto, dopo la conclusione della procedura al TAS dopo l’iniziale esclusione dalla competizione per il club spagnolo.
Di seguito, il comunicato ufficiale con cui l’Osasuna ha annunciato l’ammissione alla Conference League 2023-24.
“Club Atlético Osasuna giocherà la Conference League 2023/24, dopo che si è conclusa oggi la procedura davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) per la formula del ‘Consent Award’. Alla luce delle nuove prove fornite dal club a difesa della propria partecipazione alla competizione, la UEFA ha concluso che l’Osasuna è stato vittima dei fatti accaduti quasi un decennio fa e ha apprezzato l’iniziativa portata avanti dall’istituzione per chiarirli”.
“Di conseguenza – prosegue il comunicato dell’Osasuna – la UEFA ritiene l’Osasuna idoneo a partecipare a questa edizione della competizione europea” – conclude la prima parte della nota ufficiale del club spagnolo, che parteciperà dunque alla prossima Conference League.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…