Le dichiarazioni di Andrea De Marco sugli episodi arbitrali di Fiorentina-Cremonese e non solo
Andrea De Marco è intervenuto alla trasmissione OpenVAR per analizzare i principali episodi arbitrali della 18ª giornata di Serie A.
L’ex arbitro e rappresentante dell’AIA ha parlato dell’episodio avvenuto al minuto 38 di Fiorentina-Cremonese. Prima è stato assegnato un rigore ai Viola per fallo su Piccoli, ma poi è stato revocato: “Ottima chiamata da parte del VAR Marini e di Gariglio. Non si può mai dare rigore in una situazione di questo tipo, usando la coerenza anche delle situazioni che abbiamo visto in passato. Fanno vedere a La Penna della trattenuta sul collo di Baschirotto, che cade ma non commette fallo: lo tocca come conseguenza alla caduta“.
E ancora: “Sono due calciatori lì per prendere posizione, Piccoli prende la maglietta e poi si porta il calciatore della Cremonese a terra. È stata valutata bene la decisione“.
In merito all’azione che ha portato all’assegnazione del rigore per la Juventus contro il Lecce, De Marco ha dichiarato: “Bravo Doveri a richiamare l’arbitro a OFR. Braccio decisamente fuori sagoma: punibile con il rigore. Announcement? Anche se non fosse stato un tiro in porta, sarebbe stato comunque rigore, è indipendente dal tiro o meno. Il movimento è fuori sagoma. Rivedibile solo la spiegazione nell’announcement“.
In chiusura, l’analisi del gol di Leris in Genoa-Pisa: “Non c’è stata nessuna interferenza tra Canestrelli e Leali: è Vasquez che va addosso a Leali. La rete è valida, in Sala VAR hanno valutato anche se Canestrelli avesse spinto Vasquez. È il giocatore del Genoa che va a impattare con il portiere“.
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…
Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…