Gianluca Rocchi (Imago)
Le parole di Gianluca Rocchi a Open Var in merito agli episodi arbitrali della 4ª giornata di Serie A: focus su Verona-Juventus
Sono stati tanti gli episodi che hanno accompagnato la 4ª giornata di Serie A, tra cui la sfida tra Verona e Juventus.
I bianconeri sono stati fermati dai gialloblù sul risultato di 1-1, perdendo così la testa della classifica occupata ora in solitaria dal Napoli.
Molto discussi sono stati un possibile cartellino rosso per il Verona e il calcio di rigore assegnato alla squadra di casa.
Di questo e di tanto altro ha parlato Gianluca Rocchi, designatore della CAN, nel corso di Open Var.
Il primo episodio analizzato è stato il calcio di rigore assegnato al Verona: “La decisione non è corretta, non è calcio di rigore e non è corretto tirare fuori l’altro episodio come dinamica. Ciò che rende non punibile questi episodi è la dinamica, c’è un discorso di contatto, braccio e non spalla, per noi questa decisione è errata”.
Sull’episodio del presunto cartellino rosso per Orban ha invece commentato: “Il provvedimento corretto era cartellino rosso, il giocatore guarda l’avversario, era una decisione da prendere in campo e dopo eventualmente al monitor. I ragazzi al monitor liquidano troppo velocemente il fatto, la decisione giusta era da cartellino rosso. Tudor ha giustamente protestato e aveva anche ragione.”
Rocchi ha poi concluso sulla partita affermando: “Siamo sempre severi su certe valutazioni, in questo caso la prestazione di arbitro e var non è stata buona. Siamo sempre severi su certe valutazioni, in questo caso la prestazione di arbitro e var non è stata buona.”
Daniele Pradè - IMAGO La Fiorentina saluta a sorpresa Daniele Pradè: il comunicato ufficiale del…
Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di campionato tra il suo Milan…
Patrick Vieira, allenatore del Genoa (Imago) Patrick Vieira non è più l'allenatore del Genoa, è…
I primi nomi per il futuro della panchina del Genoa dopo che si va verso…
La probabile formazione dei bianconeri in vista della sfida di sabato 1 novembre alle 20:45…
Un inizio a rilento che aveva portato a delle critiche da parte dei tifosi, smorzate…