News Calcio

Open VAR, Rocchi su Napoli-Pisa: “L’intervento di De Bruyne su Leris era calcio di rigore”

L’intervento di De Bruyne su Leris – screen

Le parole di Gianluca Rocchi a Open VAR sui discussi episodi del posticipo Napoli-Pisa

Nel posticipo di lunedì 22 settembre, il Napoli ha vinto 3-2 contro il Pisa. I ragazzi di Antonio Conte sono primi in classifica con 12 punti, frutto delle 4 vittorie su 4 partite disputate.

Gli azzurri, campioni in carica, stanno confermando tutte le loro qualità aumentate ulteriormente con i rinforzi arrivati durante l’estate. Contro il Pisa il Napoli ha corso qualche brivido.

Dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Gilmour al 39′, i padroni di casa hanno subito il pari di Nzola. Spinazzola ha riportato avanti il Napoli al 73′ e Lucca sembrava aver definitivamente chiuso la partita 9 minuti dopo con il 3-1. Il gol al 90′ di Lorran ha fatto correre un brivido ad Antonio Conte, che al triplice fischio ha potuto esultare per la vittoria.

Rocchi si è anche soffermato sul calcio di rigore assegnato al Bologna al nono minuto di recupero del secondo tempo nel match contro il Genoa.

Le parole di Rocchi a Open VAR su Napoli-Pisa

Gianluca Rocchi si è espresso sul possibile rigore di De Bruyne su Leris: “Il tocco di mano non è punibile, in sala VAR si fanno ingannare dallo slow motion da cui sembra un controllo. Se lo vedi in dinamica è un tocco casuale e non punibile né in attacco né in difesa. Se il giocatore avesse segnato di mano in questa maniera il gol sarebbe stato annullato. Era punibile lo step-on-foot e la decisione giusta sarebbe stato calcio di rigore“.

Sul rigore concesso al Pisa su fallo di Beukema Rocchi ha detto: “Il braccio è in posizione non naturale, fa sé stesso più grande, la decisione dell’arbitro è corretta“.

Il rigore fischiato in Bologna-Genoa – screen

Rocchi sul calcio di rigore in Bologna-Genoa

L’arbitro ha parlato del calcio di rigore assegnato al Bologna al nono minuto di recupero del secondo tempo contro il Genoa: “È calcio di rigore. Il punto di contatto è in zona punibile e il movimento che Carboni fa in maniera istintiva lo rende punibile. È una decisione complessa e difficile da accettare.

Rocchi ha aggiunto: “Il lavoro in sala VAR è stato buono, soprattutto l’annuncio che spiega bene il motivo per il quale l’arbitro fischia il rigore“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, esordio con gol dopo un minuto per Arena

Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il gol…

4 minuti ago

Roma-Torino, il subentrato Hermoso pareggia la gara dopo 30 secondi nel secondo tempo

Parte subito forte la Roma di Gian Piero Gasperini nel secondo tempo contro il Torino:…

35 minuti ago

Muriel torna a casa: fatta con l’Atlético Junior

Ritorno in Colombia per Luis Muriel: tornerà nella squadra dove tutto era iniziato A 34…

1 ora ago

Genoa in pole per Baldanzi: le ultime

C'è il Genoa a guidare la corsa per il giocatore della Roma Novità per quanto…

2 ore ago

Torino, Petrachi: “Mercato? Sappiamo quello che dobbiamo fare”

Le parole del ds del club granata prima della partita di Coppa Italia contro la…

2 ore ago

Roma, Ranieri: “Raspadori? Non ha voluto parlare con noi”

Claudio Ranieri (IMAGO) Le parole di Claudio Ranieri, dirigente della Roma, prima della sfida di…

2 ore ago