News Calcio

Open VAR, Rocchi su Napoli-Pisa: “L’intervento di De Bruyne su Leris era calcio di rigore”

L’intervento di De Bruyne su Leris – screen

Le parole di Gianluca Rocchi a Open VAR sui discussi episodi del posticipo Napoli-Pisa

Nel posticipo di lunedì 22 settembre, il Napoli ha vinto 3-2 contro il Pisa. I ragazzi di Antonio Conte sono primi in classifica con 12 punti, frutto delle 4 vittorie su 4 partite disputate.

Gli azzurri, campioni in carica, stanno confermando tutte le loro qualità aumentate ulteriormente con i rinforzi arrivati durante l’estate. Contro il Pisa il Napoli ha corso qualche brivido.

Dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Gilmour al 39′, i padroni di casa hanno subito il pari di Nzola. Spinazzola ha riportato avanti il Napoli al 73′ e Lucca sembrava aver definitivamente chiuso la partita 9 minuti dopo con il 3-1. Il gol al 90′ di Lorran ha fatto correre un brivido ad Antonio Conte, che al triplice fischio ha potuto esultare per la vittoria.

Rocchi si è anche soffermato sul calcio di rigore assegnato al Bologna al nono minuto di recupero del secondo tempo nel match contro il Genoa.

Le parole di Rocchi a Open VAR su Napoli-Pisa

Gianluca Rocchi si è espresso sul possibile rigore di De Bruyne su Leris: “Il tocco di mano non è punibile, in sala VAR si fanno ingannare dallo slow motion da cui sembra un controllo. Se lo vedi in dinamica è un tocco casuale e non punibile né in attacco né in difesa. Se il giocatore avesse segnato di mano in questa maniera il gol sarebbe stato annullato. Era punibile lo step-on-foot e la decisione giusta sarebbe stato calcio di rigore“.

Sul rigore concesso al Pisa su fallo di Beukema Rocchi ha detto: “Il braccio è in posizione non naturale, fa sé stesso più grande, la decisione dell’arbitro è corretta“.

Il rigore fischiato in Bologna-Genoa – screen

Rocchi sul calcio di rigore in Bologna-Genoa

L’arbitro ha parlato del calcio di rigore assegnato al Bologna al nono minuto di recupero del secondo tempo contro il Genoa: “È calcio di rigore. Il punto di contatto è in zona punibile e il movimento che Carboni fa in maniera istintiva lo rende punibile. È una decisione complessa e difficile da accettare.

Rocchi ha aggiunto: “Il lavoro in sala VAR è stato buono, soprattutto l’annuncio che spiega bene il motivo per il quale l’arbitro fischia il rigore“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Cristian Chivu per la sfida di Serie A di Bergamo contro…

4 minuti ago

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

9 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

2 ore ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

2 ore ago