Il fallo di mano di Cataldi in Lazio-Atalanta
Ecco l’analisi a Open Var di quanto accaduto nella 25ª giornata di Serie A: oltre a Inter-Juventus, l’episodio in Lazio-Atalanta e non solo
Non solo Inter-Juventus, la 25ª giornata di Serie A ha portato altri dubbi, che Andrea De Marco ha analizzato a Open VAR, come di consueto. Si parte da Atalanta-Lazio e del rigore concesso ai nerazzurri: “Decisione corretta, è stato bravo l’arbitro a vederla dal campo. Il braccio di Cataldi è alto, giusta la decisione del campo e del VAR Di Paolo”.
Sulla posizione di partenza: “Anche se il fuorigioco è semiautomatico va sempre controllato manualmente, lavoro corretto degli arbitri in sala”.
Sul fallo di mano in Como-Fiorentina: “In questo caso è una marcatura, il pallone gli finisce sul braccio ma non è punibile. Decisione corretta e veloce. Parisi? Non sottolineerei il calciatore singolo, bisogna prendere come esempio il giocatore in generale. È dall’inizio del campionato che si chiede collaborazione ai giocatori per evitare queste scene. Noi come arbitri cerchiamo sempre di punire dei comportamenti del genere, poi non è semplice valutare certe situazioni dal campo. Se non c’è nemmeno collaborazione diventa difficile. I giocatori di Serie A sono campioni presi come esempio anche dai più piccoli, non dobbiamo essere qui ogni volta a parlare di questo”.
Andrea De Marco Ecco l'analisi a Open Var di quanto accaduto allo stadio San Siro…
La decisione del giudice sportivo su Comolli e Chiellini: inibizione e multa. I dettagli Era…
La probabile formazione della Juventus e le possibili scelte di Spalletti per la gara di…
Due giornate a Orban, una a Kalulu: tutti gli squalificati dal giudice sportivo Si chiude…
Ci sono immagini e immagini. Alcune destinate a durare il tempo di uno scroll. Altre,…
Le parole di Daniele Rugani nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore della Fiorentina…