André Onana, Manchester United (Imago)
Il Manchester United ha ufficializzato la cessione in prestito di André Onana al Trabzonspor
Dopo due anni con più bassi che alti si conclude, almeno per il momento, l’avventura di André Onana al Manchester United.
Il portiere camerunense, che era arrivato in Inghilterra dall’Inter per 50 milioni di euro, saluta i Red Devils e si trasferisce in prestito al Trabzonspor, in Turchia.
Sono state due stagioni molto complicate per il classe ’96, che non è riuscito a incidere né con Ten Hag – l’allenatore che lo aveva fatto rendere al meglio all’Ajax – né con Amorim, che nell’ultimo periodo lo aveva relegato anche a portiere di riserva.
Gli inglesi hanno dunque investito su un nuovo portiere, Senne Lemmens, decidendo di lasciare andare il camerunense.
Il Manchester United ha annunciato il trasferimento dell’ex Inter: “André Onana si è unito al Trabzonspor con un prestito per tutta la stagione 2025/26, in attesa del nulla osta e della registrazione a livello internazionale. Il 29enne nazionale camerunense ha collezionato 102 presenze con i Red Devils da quando è stato acquistato dall’Inter nel luglio 2023“.
I Red Devils hanno ripercorso la carriera del portiere in Inghilterra: “Nella sua prima stagione allo United, André ha fatto parte della squadra che ha sollevato la Emirates FA Cup dopo la vittoria per 2-1 contro il Manchester City al Wembley Stadium. Onana ha giocato 50 partite nella sua seconda stagione e il nostro numero 24 ha ora concordato il trasferimento in prestito al Trabzonspor. L’accordo è stato finalizzato prima della chiusura del mercato turco, che avverrà venerdì. Vogliamo augurare ad André buona fortuna“.
Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…
Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…
Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…
Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…
Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…
Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…