News Calcio

De Zerbi riporta il Marsiglia in Italia: l’OM andrà nuovamente in ritiro a Roma

De Zerbi, allenatore del Marsiglia – IMAGO

Il Marsiglia torna in Italia. Dopo il ritiro della scorsa stagione, la squadra di Roberto De Zerbi si allenerà di nuovo a Roma

L’Olympique Marsiglia torna in ritiro in Italia. Come annunciato dal club francese, i giocatori di De Zerbi voleranno a Roma il prossimo lunedì 22 settembre. Per l’OM, il ritiro nella capitale non è una novità. In vista degli ultimi impegni della scorsa stagione, infatti, la società francese aveva deciso di spostare la sede dei propri allenamenti a Roma.

Visto l’esito positivo del ritiro al termine della scorsa Ligue 1, con la qualificazione dell’OM in Champions League, De Zerbi e la dirigenza francese hanno deciso di ripetere l’esperienza.

L’inizio di stagione di Aubameyang e compagni è stato altalenante. Nelle prime 4 giornate di campionato, i francesi hanno totalizzato 6 punti.

All’esordio in Champions League, i ragazzi di De Zerbi hanno perso 2-1 al Bernabeu dopo essere passati in vantaggio grazie al gol dell’ex Juventus Weah.

Il Marsiglia a Roma: l’annuncio del club

A circa 6 mesi di distanza dall’ultima parentesi romana, l’OM torna a Roma. Il club ha annunciato l’organizzazione del ritiro all’estero con un comunicato ufficiale sul proprio sito:

“ROMA BIS REPETITA! Dopo il successo del ritiro di coesione a Roma della scorsa stagione, il club ha deciso di ripetere l’esperienza. La squadra tornerà nella capitale italiana per alcuni giorni di lavoro collettivo a partire da lunedì prossimo, combinando allenamenti, workshop di gruppo e momenti di vita comune”.

Questo ritiro è perfettamente in linea con la filosofia dei dirigenti e dell’allenatore, che vedono in questi incontri l’occasione ideale per rafforzare lo spirito di squadra e integrare i nuovi arrivati. L’edizione precedente era stata accolta con entusiasmo dai giocatori e dallo staff per il suo impatto sulla dinamica collettiva. Sfruttando ciò che ha funzionato la scorsa stagione, questo nuovo soggiorno a Roma mira a consolidare i legami nascenti e gli automatismi già esistenti nella rosa“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, in dirittura l’arrivo di Vicente Guaita

Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…

6 ore ago

Lionel Messi: “Avrei voluto concludere la carriera al Barcellona, l’addio è stato atipico”

Un amore eterno. Lionel Messi è stato premiato da SPORT come "Giocatore più amato nella…

6 ore ago

Achraf Hakimi vince il Pallone d’Oro africano 2025

Achraf Hakimi ha vinto il Pallone d'Oro africano 2025. Il terzino è stato protagonista di…

7 ore ago

Palladino: “Ho avuto tante chiamate ma ho aspettato l’Atalanta”

La presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore dell'Atalanta: le sue prime dichiarazioni L'era di…

7 ore ago

Bologna, Castro: “Presto per parlare di scudetto. Nazionale italiana? Scelgo l’Argentina”

L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai 2 Il campionato, la…

7 ore ago

Napoli, Politano: “Dobbiamo essere tutti uniti, ai tifosi chiediamo di restarci vicini”

Napoli, Politano (imago) Momento complicato per il Napoli: Matteo Politano lo ha analizzato in un'intervista…

8 ore ago