News Calcio

De Zerbi riporta il Marsiglia in Italia: l’OM andrà nuovamente in ritiro a Roma

De Zerbi, allenatore del Marsiglia – IMAGO

Il Marsiglia torna in Italia. Dopo il ritiro della scorsa stagione, la squadra di Roberto De Zerbi si allenerà di nuovo a Roma

L’Olympique Marsiglia torna in ritiro in Italia. Come annunciato dal club francese, i giocatori di De Zerbi voleranno a Roma il prossimo lunedì 22 settembre. Per l’OM, il ritiro nella capitale non è una novità. In vista degli ultimi impegni della scorsa stagione, infatti, la società francese aveva deciso di spostare la sede dei propri allenamenti a Roma.

Visto l’esito positivo del ritiro al termine della scorsa Ligue 1, con la qualificazione dell’OM in Champions League, De Zerbi e la dirigenza francese hanno deciso di ripetere l’esperienza.

L’inizio di stagione di Aubameyang e compagni è stato altalenante. Nelle prime 4 giornate di campionato, i francesi hanno totalizzato 6 punti.

All’esordio in Champions League, i ragazzi di De Zerbi hanno perso 2-1 al Bernabeu dopo essere passati in vantaggio grazie al gol dell’ex Juventus Weah.

Il Marsiglia a Roma: l’annuncio del club

A circa 6 mesi di distanza dall’ultima parentesi romana, l’OM torna a Roma. Il club ha annunciato l’organizzazione del ritiro all’estero con un comunicato ufficiale sul proprio sito:

“ROMA BIS REPETITA! Dopo il successo del ritiro di coesione a Roma della scorsa stagione, il club ha deciso di ripetere l’esperienza. La squadra tornerà nella capitale italiana per alcuni giorni di lavoro collettivo a partire da lunedì prossimo, combinando allenamenti, workshop di gruppo e momenti di vita comune”.

Questo ritiro è perfettamente in linea con la filosofia dei dirigenti e dell’allenatore, che vedono in questi incontri l’occasione ideale per rafforzare lo spirito di squadra e integrare i nuovi arrivati. L’edizione precedente era stata accolta con entusiasmo dai giocatori e dallo staff per il suo impatto sulla dinamica collettiva. Sfruttando ciò che ha funzionato la scorsa stagione, questo nuovo soggiorno a Roma mira a consolidare i legami nascenti e gli automatismi già esistenti nella rosa“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

2 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

3 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

4 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

4 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

4 ore ago