Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia (Imago)
Il Marsiglia torna in Italia. Dopo il ritiro della scorsa stagione, la squadra di Roberto De Zerbi si allenerà di nuovo a Roma
L’Olympique Marsiglia torna in ritiro in Italia. Come annunciato dal club francese, i giocatori di De Zerbi voleranno a Roma il prossimo lunedì 22 settembre. Per l’OM, il ritiro nella capitale non è una novità. In vista degli ultimi impegni della scorsa stagione, infatti, la società francese aveva deciso di spostare la sede dei propri allenamenti a Roma.
Visto l’esito positivo del ritiro al termine della scorsa Ligue 1, con la qualificazione dell’OM in Champions League, De Zerbi e la dirigenza francese hanno deciso di ripetere l’esperienza.
L’inizio di stagione di Aubameyang e compagni è stato altalenante. Nelle prime 4 giornate di campionato, i francesi hanno totalizzato 6 punti.
All’esordio in Champions League, i ragazzi di De Zerbi hanno perso 2-1 al Bernabeu dopo essere passati in vantaggio grazie al gol dell’ex Juventus Weah.
A circa 6 mesi di distanza dall’ultima parentesi romana, l’OM torna a Roma. Il club ha annunciato l’organizzazione del ritiro all’estero con un comunicato ufficiale sul proprio sito:
“ROMA BIS REPETITA! Dopo il successo del ritiro di coesione a Roma della scorsa stagione, il club ha deciso di ripetere l’esperienza. La squadra tornerà nella capitale italiana per alcuni giorni di lavoro collettivo a partire da lunedì prossimo, combinando allenamenti, workshop di gruppo e momenti di vita comune”.
“Questo ritiro è perfettamente in linea con la filosofia dei dirigenti e dell’allenatore, che vedono in questi incontri l’occasione ideale per rafforzare lo spirito di squadra e integrare i nuovi arrivati. L’edizione precedente era stata accolta con entusiasmo dai giocatori e dallo staff per il suo impatto sulla dinamica collettiva. Sfruttando ciò che ha funzionato la scorsa stagione, questo nuovo soggiorno a Roma mira a consolidare i legami nascenti e gli automatismi già esistenti nella rosa“.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…