L’Olympiacos si laurea campione di Grecia per la 47ª volta nella sua storia. La vittoria contro il PAOK, grazie ai gol – in rimonta – del centrocampista portoghese Lopes e dal difensore moldavo Reabciuk è stata fondamentale per portare a casa i tre punti e vincere, per la terza volta consecutiva, il campionato.
La squadra allenata da Pedro Martins stacca così il biglietto per il secondo turno di qualificazione della Champions League 2022/23: “47 campionati e continuiamo a sognare!”, scrive il club sul proprio sito ufficiale al termine della partita.
A festeggiare questa notte ci saranno anche tanti ex “italiani”. Kostas Manolas, passato dal Napoli all’Olympiacos lo scorso dicembre, che in questi mesi ha collezionato solo 13 presenze, complice anche qualche infortunio. L’ex Milan e Genoa Sokratis Papastathopoulos, difensore centrale a rinforzo di Martins dal 2021, dopo l’esperienza in Germania e in Inghilterra. E poi, l’ex Inter Yann M’Vila.
Il club di Atene, l’Olympiacos diventa quindi campione della Grecia con quattro giornate d’anticipo, con un vantaggio di 16 punti proprio sui bianconeri del PAOK, diventando così il club di Atene è il più vincente della Super League greca.
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
Bryan Cristante, Roma (Imago) 9 punti nei primi cinque turni della League Phase di Europa…