L’Olympiacos si laurea campione di Grecia per la 47ª volta nella sua storia. La vittoria contro il PAOK, grazie ai gol – in rimonta – del centrocampista portoghese Lopes e dal difensore moldavo Reabciuk è stata fondamentale per portare a casa i tre punti e vincere, per la terza volta consecutiva, il campionato.
La squadra allenata da Pedro Martins stacca così il biglietto per il secondo turno di qualificazione della Champions League 2022/23: “47 campionati e continuiamo a sognare!”, scrive il club sul proprio sito ufficiale al termine della partita.
A festeggiare questa notte ci saranno anche tanti ex “italiani”. Kostas Manolas, passato dal Napoli all’Olympiacos lo scorso dicembre, che in questi mesi ha collezionato solo 13 presenze, complice anche qualche infortunio. L’ex Milan e Genoa Sokratis Papastathopoulos, difensore centrale a rinforzo di Martins dal 2021, dopo l’esperienza in Germania e in Inghilterra. E poi, l’ex Inter Yann M’Vila.
Il club di Atene, l’Olympiacos diventa quindi campione della Grecia con quattro giornate d’anticipo, con un vantaggio di 16 punti proprio sui bianconeri del PAOK, diventando così il club di Atene è il più vincente della Super League greca.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…